Home Politica Marracino: “Rifiuti, Sì all’atto di indirizzo per l’acquisizione in house providing”

Marracino: “Rifiuti, Sì all’atto di indirizzo per l’acquisizione in house providing”

“L’atto di indirizzo per l’acquisizione in house providing del servizio di gestione dei rifiuti del nostro Comune votato in Giunta qualche giorno fa

“L’atto di indirizzo per l’acquisizione in house providing del servizio di gestione dei rifiuti del nostro Comune votato in Giunta qualche giorno fa ci trova d’accordo”.
Esordisce così Anna Marracino, consigliere di Italia Viva nel consiglio comunale di Anzio.
“Lo diciamo senza esitazioni – continua la Marracino – mezzi termini, esitazioni o frasi di circostanza. Relativamente alla gestione dei rifiuti, infatti, siamo da sempre convinti che debba essere operata da una società pubblica. Non abbiamo nulla contro chi opera nel privato, naturalmente. Ma in questo settore preferiamo scegliere chi fa della qualità del servizio il proprio obiettivo anziché perseguire il seppur legittimo profitto”.
“La scelta poi ricaduta su Ambiente ha come garanzia la preliminare valutazione tecnico/contabile del piano economico legato ai servizi di cui al Capitolato Speciale di Appalto attraverso il parere formale richiesto alla Università La Sapienza di Roma Ce.R.S.I.Te.S. (Centro di Ricerca e Servizi per l’Innovazione Tecnologica Sostenibile). Modalità che non solo ci garantisce ma che troviamo sia un approccio replicabile anche in altre situazioni”.
“Vorremo approfondire ancora meglio – conclude la Marracino – ma siamo assolutamente propensi a formalizzare tale parere positivo anche in Consiglio Comunale”.