Home Politica Concessioni marittime, il consigliere regionale Capolei sostiene gli stabilimenti  

Concessioni marittime, il consigliere regionale Capolei sostiene gli stabilimenti  

Nel corso della seduta d'aula di oggi mercoledì 3 febbraio, il Consigliere regionale di Energie per l'Italia Fabio Capolei è intervenuto per sottoscrivere

Nel corso della seduta d’aula di oggi mercoledì 3 febbraio, il Consigliere regionale di Energie per l’Italia Fabio Capolei è intervenuto per sottoscrivere la mozione presentata dal Consigliere Enrico Cavallari, concernente le concessioni demaniali marittime con finalità turistico-ricreativa. Nella mozione si chiedono alla Giunta “interventi volti ad assicurare un’omogenea applicazione dell’attuale regime di estensione della durata delle concessioni”.
“La Regione Lazio – spiega Capolei – deve prendere atto che c’è una situazione di caos nei territori costieri. Sul tema delle concessioni balneari ogni comune si muove per conto proprio. Chiediamo che la Giunta si impegni nelle sedi istituzionali, e nella conferenza Stato-Regioni, per garantire una proroga uniforme di tali concessioni fino al 2033”.
“Coloro che operano negli stabilimenti balneari – conclude Capolei – non svolgono solo un’attività turistica, ma durante periodo invernale fanno un importante lavoro per la tutela delle nostre coste”.