Home Politica Il consigliere Mazza lascia la Lega: “Amareggiato dalla mancanza di rispetto”

Il consigliere Mazza lascia la Lega: “Amareggiato dalla mancanza di rispetto”

"Il Rispetto e la Dignità sono Valori da difendere e non da mendicare". E' questo l'incipit del comunicato stampa del consigliere comunale di Nettun

Antonello Mazza
“Il Rispetto e la Dignità sono Valori da difendere e non da mendicare”. E’ questo l’incipit del comunicato stampa del consigliere comunale di Nettuno Antonello Mazza con cui annuncia l’uscita dalla Lega di Nettuno.
“Oggi 7 dicembre alle 16 – ha poi aggiunto in occasione della riunione segretari e capogruppi della coalizione di maggioranza, vengo a conoscenza che la Lega Lazio ha nominato, in data 20 novembre, il nuovo coordinatore cittadino.
Tale nomina mette fine, di fatto, al mio ruolo di vice-commissario del partito a Nettuno, incarico affidatomi dal senatore Gianfranco Rufa circa un anno fa, come suo sostituto locale per le scelte e gli indirizzi politici da prendere, come Lega Nettuno, per la nostra Città’ e che mi vede da tempo partecipare, al pari degli altri segretari politici di maggioranza, in un confronto diretto e franco con il Sindaco Alessandro Coppola.
Va detto che da qualche tempo il Gruppo Lega Nettuno è presente in consiglio comunale esclusivamente con due consiglieri comunali, il sottoscritto e la consigliera Alessandrini e, nonostante la profonda divergenza di vedute con il Partito Lega e la collega – capogruppo, ho sempre garantito la mia presenza, evitando di creare imbarazzi di sorta, sia alla Lega che al Gruppo Consiliare di Lega Nettuno.
Oggi, messo di fronte a questa ulteriore forzatura, l’ennesima a distanza di poche settimane, che mi vede addirittura costretto a giustificare la mia presenza sul Tavolo Istituzionale, (vista la concomitante presenza del coordinatore Zomparelli, con l’evidente imbarazzo generale dei presenti), rilevo un’assoluta mancanza di rispetto, politico e personale, nei miei confronti dalla Lega Lazio, dal capogruppo consiliare Alessandrini e dal nuovo coordinatore politico Zomparelli, decidendo così, amareggiato, di lasciare la Lega Nettuno e dichiararmi “Consigliere di Maggioranza Indipendente” nel Gruppo Misto, in diretto rapporto e a sostegno del nostro Sindaco Alessandro Coppola.
La mia scelta di fare politica è esclusivamente motivata nel migliorare la mia Città, Nettuno, e ritengo che sia, da oggi, una scelta ancora più libera”. Il comunicato è firmato dalla sigla Azione Sociale per Nettuno.