Home Politica Question time sulla disabilità, Esposito si scaglia contro Alicandri e Mancini

Question time sulla disabilità, Esposito si scaglia contro Alicandri e Mancini

Sono settimane che si è alzato il livello della polemica tra maggioranza e opposizione a Nettuno su alcune specifiche questioni, in particolare sulla disabilità

Sono settimane che si è alzato il livello della polemica tra maggioranza e opposizione a Nettuno su alcune specifiche questioni, in particolare sulla disabilità e i provvedimenti presi dal centrodestra in materia. La polemica è iniziata quando il centrodestra ha tolto 10mila euro dal capitolo per il trasporto dei disabili, fondi è bene specificarlo, che erano in avanzo sul capitolo di spesa che sono stati destinati al fondo Covid. Il consigliere Alicandri ha stigmatizzato la scelta dell’Amministrazione con toni pesanti e accorati a cui è seguito un question time per il consiglio comunale in corso. La polemica è continuata ieri quando l’assessore del Comune Noce, nella giornata mondiale della disabilità ha comunicato le iniziative dell’Ente per il settore. Il consigliere Alicandri ha subito replicato sostenendo che i fondi per la disabilità sono tutti regionali.
Oggi in consiglio comunale il consigliere Alicandri stava replicando sostenendo di non essere soddisfatto delle risposte al Question time perché non gli sono stati forniti i numeri richiesti su dispersione e assistenza scolastica, quando il consigliere comunale di opposizione Daniele Mancini, che con Alicandri firma in modo congiunto i comunicati dell’opposizioni, accende il microfono per fermare il collega.  “Presidente ma dobbiamo continuare sentire sto monologo? Io mi sono stufato”. Non fa in tempo a finire la frase che il consigliere di maggioranza Mario Esposito si scaglia contro il consigliere Alicandri ma anche contro il Presidente dell’assise Giuseppe Barraco. Esposito in maniera decisamente accesa ha contestato il tempo concesso ad Alicandri al punto che il consigliere di opposizione ha chiesto un provvedimento disciplinare per Esposito. “Manca rispetto – ha detto Alicandri – io non ho interrotto nessuno”. Lo stesso è accaduto pochi minuti dopo, quando il consigliere Mancini ha replicato al Sindaco prendendosi molto tempo, per il consigliere Esposito, per il suo intervento. “Non è possibile accettare tutto questo” ha ripetuto più volte il consigliere Esposito contro Mancini ma contestando anche Barraco che ha replicato con durezza. “E’ la quinta volta che interrompe il consiglio consigliere Esposito, adesso basta, educazione”.