Home Attualità Diretta Conte Dpcm 3 novembre 2020: a che ora e dove vedere...

Diretta Conte Dpcm 3 novembre 2020: a che ora e dove vedere il discorso del Premier (Video)

Giuseppe Conte diretta conferenza stampa

Giuseppe Conte si prepara a firmare il nuovo Dpcm, nel pomeriggio di oggi martedì 3 novembre 2020 dovrebbe chiudersi il nuovo decreto che introdurrà, a partire dalla giornata di domani, nuove restrizioni per contenere la diffusione del Covid-19.

Alle ore 14 è attesa una nuova conferenza con il Comitato Tecnico Scientifico (CTS) e al termine del meeting potrebbe avvenire l’ormai tradizionale conferenza stampa del Premier Giuseppe Conte in diretta tv da Palazzo Chigi. Secondo le ultime dichiarazioni del Presidente del Consiglio, infatti, oggi si chiuderà il Dpcm 3 novembre 2020 e già questa sera è atteso il discorso di Giuseppe Conte che servirà per annunciare a tutti gli italiani le nuove regole che entreranno in vigore nelle prossime ore.

Tra le novità del nuovo Dpcm che Conte si appresta a chiudere con il governo il coprifuoco dalle ore 21 in tutta Italia, centri commerciali chiusi nel weekend, divieto di spostamento tra le regioni più a rischio, la chiusura di alcune attività non essenziali nelle zone più a rischio ed i trasporti pubblici fruibili al 50% dei posti disponibili.

Diretta Giuseppe Conte 3 novembre 2020: orario, canale tv e streaming della conferenza stampa

Quando inizia la conferenza stampa di Giuseppe Conte? Va precisato che al momento da Palazzo Chigi non è giunta alcuna conferma ufficiale circa una possibile conferenza di Conte oggi 3 novembre 2020. Tuttavia, visti i precedenti, è molto probabile che il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte si collegherà in diretta tv e streaming stasera, 03/11/2020, intorno alle ore 20.30, subito dopo la chiusura del Dpcm, attualmente in fase di revisione tra governo e Regioni.

Dopo l’informativa alla Camera e al Senato di ieri, ora conte si prepara a chiudere il nuovo Dpcm al quale seguirà una conferenza stampa che sarà visibile in televisione tramite i canali Rai News24, Tg Com24 e Sky Tg24 oltre che su Rai1 e La7 e online su YouTube, Facebook, Instagram del Premier Conte ed in live streaming anche su Mediaset Play, Rai Play e sul portale tg24.sky.it.