Politica

La Lega a convegno a Lido Bellavista sui temi della Pubblica Amministrazione

Un incontro dai temi importanti quello di giovedì sera al Lido Bellavista di Nettuno, organizzato dalla Lega per discutere con i suoi rappresentanti eletti di Pubblica Amministrazione. “Un incontro che ci ha riempito di soddisfazione ed orgoglio per la grande partecipazione da parte della cittadinanza” hanno scritto in una nota i rappresentanti della Lega Nettuno.
“Nonostante il periodo e l’ondata di caldo, era fondamentale avere al nostro fianco i cittadini, la vera punta di diamante del nostro agire, i primi con i quali interfacciarsi e i primi ai quali è doveroso riservare tutto il nostro impegno. Era ancora più importante avere la partecipazione degli amministratori della Lega che hanno espresso e manifestato il loro impegno a creare l’osservatorio degli Enti locali per avvicinare gli enti sovraordinati alle singole realtà locali. Non potevamo chiedere dimostrazione più grande che la loro attiva e fedele presenza. Il nostro ringraziamento va allora ad ognuno di loro e a quanti hanno reso possibile questo momento di alta e seria politica, dagli organizzatori, l’avvocato Petrocchi, coordinatore provinciale degli enti locali di Roma, con la collaborazione del gruppo lega Nettuno e lega giovani coordinata dal senatore Rufa, commissario della Lega Nettuno, al senatore Fusco, dall’onorevole Durigon al senatore De Vecchis fino al Sindaco di Anzio Candido De Angelis, che ci hanno omaggiato con i loro interventi. L’apertura del confronto, a sorpresa anche per la diretta interessata, è stata affidata al Capogruppo consiliare al comune di Nettuno, Lorenza Alessandrini che ha ribadito quanto sia fondamentale avere degli uditori capaci di risolvere le problematiche del territorio dopo il fallimento della Legge Del Rio che ha allontanato ancora di più i comuni dagli enti sovraordinati. La presenza degli europarlamentari, Adinolfi, Bonfrisco, Baldassarre hanno fatto si che il tema Europa fosse al centro di questo osservatorio per il finanziamento di progetti culturali, urbanistici e ambientali. Un omaggio anche al nostro sindaco Alessandro Coppola sempre presente e pronto a cogliere le sfide più importanti per una rigenerazione di Nettuno.
Il futuro è adesso”. Hanno concluso dalla Lega di Nettuno. Coppola ha portato i saluti dell’Amministrazione che ha ospitato l’evento, più tecnico l’intervento del Sindaco di Anzio, esponente della Lega, che dopo aver ricordato l’elogio di Salvini per le politiche del comune neroniano a sostegno dei cittadini, ha ribadito come la sinistra sia ‘più brava’ a fare squadra tra Enti, mentre i comuni di centrodestra, spesso con progetti più validi, non vengono poi appoggiati da Area metropolitana e Regione. Non è mancata una battuta a Durgon, tra i papabili candidati alla Pisana alle prossime elezioni e la convinzione di molti che il prossimo governo regionale sarà targato centrodestra.