Home Politica Rida, dopo la sanificazione riprendono i conferimenti dei comuni del Lazio

Rida, dopo la sanificazione riprendono i conferimenti dei comuni del Lazio

La Rida Ambiente

Rida, riprendono i conferimenti dei comuni del Lazio. Altissimi: “Salute e sicurezza le parole d’ordine secondo le indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità”.

Sono ripresi oggi, dopo due giorni dedicati alla disinfezione e alla sanificazione secondo le direttive dell’Istituto Superiore di Sanità, i conferimenti presso l’impianto di Rida Ambiente. Nuove procedure, una grandissima attenzione alla salute e alla sicurezza degli operatori che conferiscono e di tutti i dipendenti dell’azienda: con queste premesse è ripreso il lavoro dell’Impianto di Trattamento Biologico Meccanico che serve molti comuni della provincia di Latina, Roma e Frosinone.

“La sicurezza e la salute sono sempre stati due pilastri del nostro lavoro – spiega il presidente del Cda di Rida Ambiente, dottor Fabio Altissimi – oggi lo sono ancor di più. In questi due giorni di stop al nostro impianto ci siamo dedicati, attraverso l’intervento di una società specializzata, alla disinfezione e alla sanificazione di tutti i luoghi di lavoro e di conferimento. Riprendiamo con un servizio che non può e non deve fermarsi vista la necessità di tutti i comuni che si rivolgono a noi”.

Per questo, a tutela di tutti, Rida Ambiente ha predisposto un ulteriore innalzamento dei livelli di sicurezza del proprio stabilimento dando il via ad Ingressi contingentati nelle varie aree dell’azienda e distanze di sicurezza tra gli operatori e gli autisti dei camion nel conferimento. A tutto ciò si unisce il fatto che in tutta la zona di scarico viene utilizzato un articolato e sofisticato sistema in depressione che cattura il flusso di aria in ingresso impedendo la fuoriuscita di odori, polveri e vapori, garantendo il trattamento di 400milla mc di aria l’ora attraverso un bio-filtro di 3000 mq.

Tutte procedure che oltre a garantire la sicurezza e la salute di chi opera presso di noi, garantiscono un trattamento all’avanguardia dei rifiuti nel Lazio.