Roma offre una vasta gamma di esperienze, tra arte, storia, gastronomia e shopping. Non a caso, si tratta di una delle città d’Italia più gettonate tra i turisti di tutto il mondo.
Spostarsi nella città eterna, però, può essere difficile a causa del traffico e dei mezzi pubblici affollati. Prima di partire, quindi, è bene considerare, anche in base alle proprie esigenze, con quali mezzi di trasporto muoversi per la capitale.
Una buona idea potrebbe essere quella di affidarsi ad un NCC a Roma, in modo da visitare ogni luogo della città senza avere problemi, con la comodità dei propri orari e con un prezzo stabilito in precedenza, quindi senza sorprese.
Visitare i monumenti più famosi
Quando si parla di monumenti romani non si può non partire dal Colosseo. Nel 2007 è stato riconosciuto come una delle sette meraviglie del mondo moderno e oggi, insieme al Vaticano, rappresenta una delle principali attrazioni turistiche della Città Eterna.
Un altro monumento imperdibile è il Pantheon, fondato nel 27 a.C. da Marco Agrippa e simbolo della gloria di Roma. C’è poi la Basilica Vaticana, cuore della Chiesa Cattolica, che ospita le liturgie più importanti celebrate dal Papa.
Per visitare tutti i monumenti più belli e affascinanti della città, si può utilizzare un Ncc a Roma, che consente di spostarsi in modo comodo, seguendo i propri orari ed evitando il sovraffollamento dei mezzi pubblici.
Girare tra musei e gallerie
La Capitale vanta una straordinaria offerta culturale con musei e gallerie di grande importanza. Tra i principali figurano i Musei Capitolini e i Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, che raccontano la storia antica della città.
La Galleria Borghese è invece celebre per la sua collezione di capolavori rinascimentali. Il MAXXI è dedicato all’arte contemporanea, mentre la Galleria Nazionale espone principalmente arte moderna.
Da non perdere i Musei Vaticani con la maestosa Cappella Sistina. Altri luoghi d’interesse sono i Musei di Villa Torlonia e la Galleria Nazionale d’Arte Antica in Palazzo Barberini.
Ogni luogo di interesse richiede visite approfondite, ma grazie ad un servizio di Ncc a Roma spostarsi comodamente tra le diverse attrazioni, ottimizzando i tempi.
Fare shopping
Roma è anche sinonimo di shopping esclusivo. Via Condotti è il regno del lusso, con boutique di alta moda. Via del Corso, nel cuore della città, offre invece un’ampia gamma di negozi, dalle catene internazionali alle boutique italiane.
In zona Prati, Via Cola di Rienzo permette uno shopping più tranquillo, con negozi di moda e design. Via del Babuino, poi, combina lusso e arte con gallerie e boutique di alta moda.
Anche in questo caso, per spostarsi è ideale utilizzare un servizio di Ncc a Roma, così da trasportare agevolmente tutti gli acquisti da una zona all’altra della città.