Home Cultura e Spettacolo “La Musica nel cinema”, applausi a Spazio Vitale per i 125...

“La Musica nel cinema”, applausi a Spazio Vitale per i 125 anni di Bcc Nettuno

Sogni, ottima musica e nostalgia del grande cinema italiano i protagonisti dello spettacolo “La Musica nel cinema”, andato in scena

Sogni, ottima musica e nostalgia del grande cinema italiano i protagonisti dello spettacolo “La Musica nel cinema”, andato in scena sabato 16 novembre al Teatro Spazio Vitale di Nettuno.
La serata organizzata per i Soci nell’ambito dei festeggiamenti per i 125 anni della Bcc di Nettuno, è stata magistralmente condotta dal giornalista Pino Strabioli.
Sulle note Maestri come Ennio Morriconi, Nino Rota, Nicola Piovani, Luis Bacalov consacrati da registi come Federico Fellini, Sergio Leone, Mario Monicelli e Giuseppe Tornatore i presenti hanno potuto applaudire temi musicali indimenticabili, da quelli di C’era una volta in America, Il Postino, Il Padrino.
I bravissimi musicisti sul palco Massimiliano Lazzaretti, alla fisarmonica, Alessandro Molinari al pianoforte, Luca Velotti al clarinetto e Stefano Corrias alle percussioni hanno avuto l’occasione di raccontare aneddoti legati ai grandi Maestri di cui hanno suonato la musica, avendo avuto la fortuna di conoscerli e studiare con alcuni di loro.
Sul palco anche la bravissima ballerina di Nettuno Giulia Lamberti, performer e danzatrice che ha interpretato due brani e Valdis cantante e vocalist live di Anzio che ha regalato ai presenti un’interpretazione di New York New York applauditissima.
Il prossimo venerdì 22 novembre l’appuntamento, per i soci Bcc, è al Cinema Moderno di Anzio per il convegno “Ai & Futuroprospettive sociali ed economiche” con il Professor Paolo Crepet, psichiatra e scrittore di fama, che relazionerà sul tema dell’intelligenza artificiale e il suo impatto sul futuro delle relazioni umane e sulla nostra società.
(Le immagini allegate sono di Daniele Ronci)