Home Notizie Nettuno Il Bilancio del Centro anziani di Nettuno: “Non tutto è degrado”

Il Bilancio del Centro anziani di Nettuno: “Non tutto è degrado”

"Andiamo verso la fine dell'anno ed è tempo di bilanci, la nostra Nettuno è in fase di una consultazione elettorale alquanto complicata,

“Andiamo verso la fine dell’anno ed è tempo di bilanci, la nostra Nettuno è in fase di una consultazione elettorale alquanto complicata, per questo dato che l’Associazione Centro Sociale Anziani e una istituzione del comune desideriamo informare i cittadini che non tutto è degrado in questa città’.
L’A.P.S. Centro Sociale Anziani Franco Romani di Nettuno ad oggi vanta 860 iscritti, da inizio anno 2024 il direttivo rieletto “dopo che nessun cittadino ha presentato la sua candidatura”, composto da 7 membri eletti ed un collaboratore esterno hanno lavorato e lo fanno ancora anche fuori orario d’ufficio per organizzare tutte le iniziative atte a favorire i soci nello svolgimento delle attività quali: pranzi sociali, piscina, palestre, gite culturali giornaliere, soggiorni estivi in montagna, castagnata, corso di ceramica, quattro giorni delle festività di Pasqua e Capodanno che oltre al divertimento si effettuano escursioni in altre località, oltre a ciò prestano la loro opera di volontariato il dermatologo Professor Waldemaro Marchiafava e il cardiologo Dottor Danilo Banda.
In una delle due stanze della nostra sede alcuni soci giocano a carte e quando la stanza viene occupata da corsi o dalla palestra gli stessi la sgomberano dai tavoli con spirito di comprensione e collaborazione.
Forse non tutti siete informati che il direttivo e composto da volontari e quindi lavorano senza scopo di lucro e adempiono ai doveri di pagamento come tutti i soci.
La Presidente è responsabile civile e penale di questa associazione, quanti altri lo farebbero? Nessuno, vista la mancanza delle candidature nelle recenti elezioni del dicembre 2023. Abbiamo ragionato con il cuore, non si poteva chiudere o commissariare con vergogna un istituzione funzionante e utile per i cittadini non più giovani.
Noi vogliamo fermamente che questa città possa essere il nostro orgoglio come lo è L’ASSOCIAZIONE CENTRO SOCIALE ANZIANI FRANCO ROMANI DI NETTUNO”.
La presidente
Il direttivo