L’amministrazione comunale di Pomezia guidata dal sindaco Veronica Felici, a seguito dell’impegno e dedizione dell’assessore all’urbanistica, nonché con la collaborazione del dirigente ai lavori pubblici e degli eredi ancora intestatari del terreno, ha portato a termine l’annoso problema che si trascinava da anni, acquisendo definitivamente al patrimonio comunale – con atto notarile del 27 febbraio 2024 – le aree adiacenti al bivio di Pomezia.
Adesso si può finalmente porre mano a questa area, da anni degradata, ubicata all’entrata di Pomezia, e iniziare pertanto la riqualificazione e la messa in sicurezza della zona, previo uno studio di progettazione e messa in sicurezza anche delle essenze arboree che vi sono presenti. In questo modo si porrà fine alle tante contestazioni trascinate da anni sulla reale competenza a intervenire.
“Sono fiera per aver raggiunto, grazie al lavoro svolto dall’assessore Mambelli, questo risultato. Ora sarà finalmente possibile spendere i soldi pubblici per riqualificare e mettere in sicurezza i giardinetti di via Farina, in quanto l’intervento ricade su beni appartenenti al patrimonio comunale. Quello che mi premeva era soprattutto rendere sicuri questi giardini, dove più volte nel corso degli anni erano stati segnalati episodi di microcriminalità”, ha dichiarato il sindaco Veronica Felici.