Home Notizie Ardea e Pomezia Crisi politica ad Ardea, Leoni FI: “Si deve capire se andare avanti...

Crisi politica ad Ardea, Leoni FI: “Si deve capire se andare avanti o no”

“Non posso non esprimere il mio pensiero su ciò che è accaduto oggi (ieri ndr) durante il consiglio comunale di Ardea… dopo l’inno il segretario ha fatto l’appello, sei consiglieri di maggioranza compreso il Presidente del consiglio e un consigliere d’opposizione in prima seduta sono assenti. Il presidente rinvia il consiglio ad un ora. Trascorso il tempo ci risediamo. il segretario rifà l’appello con quattro consiglieri di maggioranza compreso il Presidente del consiglio ai banchi d’opposizione.
Qui sorge la domanda: perché è accaduto tutto ciò, perché il Sindaco non ha l’appoggio della sua maggioranza?”
A chiederselo e a fare il punto della situazione sulla crisi politica di Ardea è la consigliera di Forza Italia e capogruppo coordinatrice Azzurro Donna Ardea Eleonora Leoni.
“Immaginavo che oggi sarebbero mancati i sei consiglieri di maggioranza dopo le polemiche uscite ieri, sulle quali condivido alcuni punti. Il sindaco è il padre dei consiglieri tutti e da bravo genitore dovrebbe curare, ascoltare, mediare ed unire i suoi figli, ma dopo quello che è accaduto lo scorso consiglio e ancor più grave ciò che è accaduto oggi.  Un solo pensiero mi frulla in testa… Cosa realmente sta succedendo?
Un’amministrazione che ha in gran parte ha la stessa bandiera nel cuore come può essere così spaccata?
Credo che sia arrivato il momento di fermarsi un istante, di attraccare la nave, togliere le mani dal timone e richiamare la ciurma all’appello e dopo un’attenta valutazione, essendo umili e realistici, fare il punto della situazione.
Andare avanti facendo ripartire la nave con un altra rotta senza paura di andare a largo, tutti uniti per un unico obiettivo: il bene di Ardea. Oppure rendersi conto che il Capitano forse non è in grado di navigare su queste acque sicuramente burrascose.
Fare il Sindaco a mio avviso non è compito semplice ma arriva ad un certo punto un momento dove bisogna essere onesti con sé stessi e se il percorso è stato un totale fallimento con molta umiltà abbandonare la nave. Sbagliare è umano, perseverare è diabolico. Sono rammaricata nel vedere la delusione sul volto di molti cittadini che hanno dovuto assistere a questo penoso teatrino.
Nonostante io come Forza Italia sia stata presente sia al precedente Consiglio sia a questo mi scuso con i cittadini, con voi che avete creduto e che avete riposto le vostre speranze in noi. Mi viene in mente una frase che un vecchio politico un giorno disse: Ricorda dal momento che il Sindaco fa entrare l’opposizione in maggioranza perde la sua stessa maggioranza. A questo punto non aveva torto.
Concludo col dire che se i miei colleghi credono fermamente in ciò che scrivono, è arrivato il momento di sfiduciare il Sindaco non considerandolo all’altezza del mandato che gli è stato conferito, se ciò non sarà rimarranno pensieri scritti su un giornale”.