Home Notizie Ardea e Pomezia Inceneritore, il Sindaco di Pomezia replica a Gualtieri: “Solo propaganda”

Inceneritore, il Sindaco di Pomezia replica a Gualtieri: “Solo propaganda”

Il Sindaco di Pomezia Veronica Felici

Inceneritore a Santa Palomba, continuano le polemiche a distanza tra il Sindaco i Roma Giulatieri e il Sindaco di Pomezia Veronica Felici.
La replica arriva rispetto al video rilasciato sui social da Gualtieri durante la sua visita all’impianto di Copenaghen, dove ha visitato l’inceneritore della capitale danese.
“Ho sentito cosa ha detto Gualtieri a proposito dell’inceneritore durante la sua visita a Copenaghen – ha replicato Felici – gli do un suggerimento: visto che è così convinto delle sue parole, tanto da fare video da star sui social, perché non viene a dire queste cose a Santa Palomba? Siamo tutti curiosi di sapere che accoglienza potrebbe avere… Il sindaco di Roma continua con la sua opera di propaganda, raccontando storielle a cui può credere solo lui. Ha infatti detto che l’inceneritore ‘non produce nessun odore, incredibile!’, ‘Recupera, come faremo noi, le ceneri pesanti, da cui prendere materiali di costruzione, metalli’, ‘È un luogo di incontro per le persone, per le famiglie. Produce calore sia elettricità per case’. Sicuramente alle sue parole del sindaco ‘influencer’ ci saranno i ‘mi piace’ dei suoi seguaci che vivono in Bangladesh o in Vietnam, ma dubito che chi vive a Santa Palomba o nel IX Municipio, così come nei quartieri o nei Comuni limitrofi, possano apprezzare o credere nel folle progetto che vuole la costruzione di un inceneritore da 600mila tonnellate in una zona già fortemente compromessa a livello ambientale”.