Non è riuscita ad invertire la rotta la Virtus Pomezia che ha rimediato la sesta sconfitta consecutiva in questo campionato che sta diventando difficilissimo. Un Cerveteri in grande spolvero e grandissima salute ha sbancato il Pala Margherita Hack con il punteggio di 101 a 74. PRIMO TEMPO Primo quarto – Alessandro Pancrazi parte con Veljko Radakovic, Trebbi, Puleo, Stanzione ed il neo capitano Simone Colonnelli. Cerveteri prova a partire subito forte (1 – 4) ma la Virtus resta in scia e quando sono passati esattamente 3 minuti di gioco il risultato è di perfetta parità (5 – 5). Ospiti a + 4 (7 – 12) quando ilo crono segna 5:10”. Poi si scatena Riccardo Puleo, la Virtus rientra (14 – 14) ma i tirrenici strappano ancora e si portano sul 25 a 18 ad 1:46” dalla fine del primo periodo.
Veljko Radakovic sotto canestro trova due guizzi e la Virtus riduce il Gap a 4 lunghezze, con il primo quarto che si chiude sul parziale di 28 a 24 per gli ospiti.
Secondo quarto – Ritmi alti da parte di Cerveteri, con Mastropietro che indovina subito due triple pesantissime. Giocatona anche di Lattanzi e a 7:26” sul crono la Virtus Pomezia è sotto addirittura di 16 (24 – 40).
Gli ospiti continuano a pigiare il piede sull’acceleratore. Tripla anche per D’Auria e la Virtus sembra incapace di reagire.
A 3:35” sul tabellone il risultato è di 29 a 48 per Cerveteri e si va all’intervallo lungo con la squadra di casa che deve recuperare 20 punti (38 – 58).
Terzo quarto – La Bomba di Simone Colonnelli in avvio prova a risvegliare la Virtus. Il capitano va a referto altre due volte e i pometini sembrano scrollarsi di dosso la paura dei primi due quarti. A 7:10” il divario è sceso a 11 punti (50 – 61) ma Cerveteri riprende a giocare e torna a far male con Parlato e Mastropietro.
A 3:24” dalla fine del terzo periodo il risultato è di 55 a 72. Colonnelli piazza un’altra bomba ma la difesa di Pomezia balla ancora e si arriva agli ultimi 10 minuti con i gialloneri avanti 80 a 62.
Quarto quarto – Cerveteri non è ancora sazia. La squadra di Giorgio Russo non accenna a mollare la presa e affonda ancora il colpo con Parlato e Lattanzi. A 5:54” il risultato è di 70 a 84.
Pomezia prova a mettere qualche canestro ma l’inerzia non cambia, anzi. Gli ospiti non sbagliano mai e vanno ancora a segno da 3 con Lattanzi .
La partita prende definitivamente la via di Cerveteri che la chiude d’autorità conquistando due punti pesantissimi per la volata playoff.