Home Notizie Ardea e Pomezia La giunta di Pomezia perde pezzi, l’opposizione: “Lasci anche il Sindaco”

La giunta di Pomezia perde pezzi, l’opposizione: “Lasci anche il Sindaco”

A Pomezia si dimettono due assessori ed il vice sindaco e l’opposizione non resta a guardare. Il Partito democratico, che aveva già criticato l’approvazione del Bilancio con soli 13 voti sui 25 consiglieri di maggioranza chiede le dimissioni del Sindaco.
“Si dimetta anche il sindaco – scrivono in una nota i democratici – la città ha bisogno di un’amministrazione all’altezza. Se non dovesse accadere siamo pronti a firmare una mozione di sfiducia”.
Dello stesso tenore la posizione del Movimento 5 stelle. “La Sindaca rimetta il suo mandato. Anche la Vicesindaco si dimette (la seconda vicesindaco in 8 mesi, probabilmente un record). E così, con le dimissioni di 3 assessori, la Sindaca perde praticamente metà della Giunta in poche ore (probabile record anche questo). Sono ore cruciali in questa maggioranza, nella quale assistiamo a un balletto tra Consiglieri che vanno (Schiumarini al Gruppo misto come Capogruppo) e che vengono (Valle passa da FDI alla Lega). Il segnale politico è devastante, ed è chiaro che la Sindaca non ha più la piena fiducia dei suoi e non riesce a contenere il malcontento interno. Quale futuro per Pomezia nelle mani di una maggioranza capricciosa che continua a preoccuparsi soprattutto degli equilibri politici interni, trascurando completamente le necessità della Città? Le dimissioni mostrano una  Sindaca sempre più sola, alla quale rivolgiamo un appello: rimetta il suo mandato ed eviti a Pomezia e ai suoi cittadini il protrarsi di un’agonia che dura ormai da 8 mesi”.
“Ringrazio i due assessori per il lavoro svolto per la nostra città con grande senso di responsabilità e dedizione in questi otto mesi – ha commentato a caldo il Sindaco Veronica Felici, senza entrare nel merito delle motivazioni che hanno portato all’addio – durante questo periodo ho apprezzato le loro doti umane e professionali, messe a disposizione del bene comune con grande disponibilità”.
“Nei pochi mesi del suo mandato – scrivono dal Partito Democratico –  il sindaco Felice ha perso più tempo a rincorrere i suoi consiglieri che a governare la città. E i risultati sono davanti agli occhi di tutti. Faccia allora un gesto di dignità e di amore per Pomezia: si dimetta e dia la possibilità ai cittadini di poter avere un Sindaco e un’amministrazione all’altezza”.