Ardea e Pomezia

Bilancio, il sindaco Felici: “Abbiamo mantenuto le promesse”

Ci sono volute quasi 24 ore per l’attesa fumata bianca relativa all’approvazione del bilancio di Previsione finanziario 2024 del Comune di Pomezia. Il primo dell’era Veronica Felici alla guida della città della torre.
Ed il primo bilancio “non si scorda mai”, come ha dichiarato proprio pochi minuti fa il Primo Cittadino di Pomezia.
“In questi primi otto mesi di governo della città, ho cercato di tenere fede alle promesse fatte in campagna elettorale a tutti i pometini – le parrole di Veronica Felici – diversi punti del programma elettorale siamo riusciti già a portarli a termine. Tanto altro lavoro c’è da fare, ma sono in cantiere proposte e soluzioni ai problemi che affliggono la nostra città”.
“E’ stato approvato un bilancio di previsione improntato sugli investimenti e sul consolidamento dei servizi comunali – continua il Sindaco – considerando le poche risorse disponibili, abbiamo finanziato tutti i settori strategici, per poter finalmente invertire la rotta e programmare un futuro migliore per Pomezia. Questo è solo il primo passo per far ripartire la città: siamo soddisfatti di essere riusciti in così breve tempo a costruire un progetto che non si è dimenticato di nessuno, occupandoci di tutti i cittadini, indipendentemente dalle categorie a cui appartengono, con attenzione particolare alle fasce più deboli. Per il giudizio finale da parte dei cittadini su questo Bilancio e sulle scelte compiute, ci sarà tempo”.
“Adesso, quello che voglio sottolineare – aggiunge – è che in questi otto mesi, finalmente, il Comune ha riaperto le porte a tutti i pometini. Dalle singole persone, ai comitati di quartiere, per ascoltarli, per conoscerli, per incontrarli, per confrontarsi. Così come il confronto da parte mia c’è sempre stato con l’Opposizione, anche ieri pomeriggio per la discussione di questo stesso Bilancio. Durante la seduta, infatti, ho dichiarato la mia disponibilità e apertura al dialogo ma ho registroato tuttavia, con amarezza, che non da parte di tutti i componenti della minoranza questo mio gesto è stato accolto”.
“Da parte mia – conclude Felici – c’è tanta soddisfazione per aver concluso questo Bilancio, come dicevo, con tanti interventi per risollevare la città promessi ai cittadini in campagna elettorale e già realizzati in modo concreto, e molti programmati. Ringrazio la mia maggioranza per il lavoro svolto sinora con passione e dedizione. Andiamo avanti così, per ridare dignità a Pomezia”.
Alessandro Bellardini