Il Comune di Pomezia ha indetto un concorso per l’assunzione delle categorie protette, basato su titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di tre posti con profilo professionale di Assistente Amministrativo – Area degli Operatori esperti (ex categoria B). Riservato alle persone disabili di cui all’art. 1, comma 1, della Legge 12 marzo 1999, n. 68, iscritte negli elenchi di cui all’art. 8 della medesima legge, per la copertura di n. 3 candidati da inquadrare con contratto di lavoro a tempo indeterminato e regime a tempo pieno. Sono richieste le diverse competenze, tra cui: capacità di gestione di relazioni organizzative interne di tipo semplice anche tra più soggetti interagenti e di relazioni esterne di tipo indiretto e formale; responsabilità di portare a termine compiti, di risolvere problemi di routine e di completare attività di lavoro adeguando i propri comportamenti alle circostanze che si presentano; svolgimento di attività di supporto ed esecuzione di operazioni e lavori manuali o tecnici; espletamento di servizi di regolazione di accesso al pubblico; buona conoscenza e capacità di utilizzo delle applicazioni Microsoft Word, Microsoft Excel e Microsoft Teams del pacchetto Office, nonché della posta elettronica e dei browsers per la navigazione in internet; conoscenza di elementi sull’ordinamento istituzionale, finanziario e contabile degli Enti Locali, sul procedimento amministrativo e sul diritto di accesso ai documenti amministrativi, conoscenza base della lingua inglese. Il Bando è pubblicato integralmente sul sito del Comune di Pomezia.