Home Notizie Aprilia Inaugurato lo Sportello Informagiovani alla Biblioteca comunale di Aprilia

Inaugurato lo Sportello Informagiovani alla Biblioteca comunale di Aprilia

Un punto di riferimento per indirizzare i ragazzi nel percorso formativo o nella ricerca di un posto di lavoro.
E’ stato inaugurato ieri pomeriggio presso la Biblioteca Comunale di Aprilia lo Sportello Informagiovani. Gestito dai ragazzi del Servizio Civile, lo sportello sarà punto di riferimento per i giovani che cercano lavoro o intenti a completare il percorso formativo, favorendo la diffusione di informazioni su bandi e contributi erogati dai vari enti.
Al taglio del nastro, insieme al sindaco Lanfranco Principi, all’assessore Elvis Martino e alla dirigente, la dottoressa Teresa Marino, erano presenti l’assessore Veronica Napolitano e le consigliere Daniela Di Lorenzo, Nicoletta De Rossi, Maria Teresa Fiore, Sonia Bianchi.
“Lo sportello – ha detto l’assessore Elvis Martino – avrà il compito di creare una rete tra le imprese, le pubbliche amministrazioni e gli enti di formazione, in grado di offrire un supporto concreto ai giovani nel percorso formativo e professionale”.
“La nostra intenzione – ha concluso il sindaco Lanfranco Principi – è quella di valorizzare la biblioteca comunale. Questo servizio sarà un fiore all’occhiello, dando un valido aiuto per il futuro dei nostri ragazzi”.