Home Notizie Aprilia Sviluppo economico della Provincia di Latina, Latini delegata da Aprilia

Sviluppo economico della Provincia di Latina, Latini delegata da Aprilia

Un incontro per analizzare le prospettive di sviluppo, le opportunità e i bisogni reali della Provincia di Latina. Ieri pomeriggio l’assessore alle attività produttive del Comune di Aprilia Carola Latini ha partecipato all’audizione della commissione consiliare permanente della Regione Lazio per lo Sviluppo Economico, attività produttive, commercio e start up sul tema, alla presenza delle amministrazioni locali dei territori della provincia e delle associazioni di categoria.
I punti trattati hanno riguardato il potenziamento delle infrastrutture, per collegare le realtà industriali del sud del Lazio alle principali reti viarie e favorire il traffico commerciale nazionale e internazionale e la proposta di creare aree cuscinetto tra le Zone Economiche Speciali su modello della vecchia Cassa del Mezzogiorno, così da limitare la chiusura o la delocalizzazione delle aziende.
Il Presidente della commissione Enrico Tiero al termine della seduta, ha assunto l’impegno di creare un tavolo di lavoro, per affrontare in maniera sinergica i problemi attraversati dall’economia pontina.
“Cercare la sinergia tra amministrazioni, attività produttive e associazioni di categoria – ha detto l’assessore Carola Latini – attraverso l’istituzione di un tavolo di lavoro permanente, rappresenta la strada migliore affinché si tenga conto delle varie istanze, per risolvere criticità che emergeranno e sfruttare al meglio le possibilità del territorio pontino. Si lavorerà per potenziare la rete viaria e per valorizzare le realtà produttive del nostro territorio, anche attraverso un rinnovato approccio alla formazione, alla digitalizzazione e prevedendo incentivi all’imprenditoria femminile. L’amministrazione e l’assessorato che rappresento faranno la loro parte, lavorando al fianco degli imprenditori e raccogliendo le loro istanze”.