Aprilia

Promozione turistica, il comune di Aprilia alla ricerca di professionisti

Valorizzazione e turismo del comune di Aprilia, sono queste le parole chiave che si celano dietro la nuova iniziativa dell’amministrazione Principi. L’Amministrazione sta ufficialmente cercando una figura professionale che possa occuparsi di promuovere e aiutare a valorizzare le ricchezze che il territorio apriliano ha da offrire.
Nello specifico, come si legge nella delibera di giunta, pubblicata sull’Albo pretorio del comune,  è stata avviata un’indagine di mercato per la ricerca di un consulente singolo o di un’azienda che si occupi del “servizio di supporto tecnico e specialistico per attività di sviluppo e valorizzazione delle peculiarità culturali, ambientali, eno-gastronomiche e archeologiche”.
La durata prevista del servizio è di 12 mesi a partire dalla data di avvio. Per partecipare è necessario presentare domanda entro le 12 del 31 gennaio.
Quali sono i requisiti per partecipare all’Avviso pubblico del comune? Sono ammessi a partecipare alla procedura società specializzate nel campo del turismo, studi professionali, professionisti singoli o ditte individuali in possesso dei seguenti requisiti: abilitazione ad operare sul Mepa;  assenza cause di esclusione di cui all’articoli 94, 95, 97, 98 del D. Lgs. n.36/2023; presenza, nell’organizzazione aziendale, di figure professionali in possesso dei seguenti titoli di studio: laurea specialistica nel settore della programmazione territoriale turistica ovvero diploma di laurea (triennale) nel settore della programmazione territoriale turistica; esperienza almeno biennale in materia della programmazione e promozione turistica territoriale.
Le richieste di invito dovranno essere inviate al Comune di Aprilia, III Settore, alla mail cultura@pec.comune.aprilia.lt, utilizzando il modello di richiesta, che si può trovare nella delibera, corredato di curriculum aziendale/ professionale.