Nei giorni scorsi il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi, i consiglieri Vincenzo La Pegna e Bruno De Luca si sono sottoposti all’esame del sangue che permette di rilevare l’antigene prostatico indicatore di possibili malattie a carico della prostata.
Lo scopo è sensibilizzare i cittadini alla prevenzione in quanto, nelle malattie oncologiche, rappresenta la prima arma per aumentare le possibilità di guarigione e migliorare la qualità della vita della persona. Eppure solo il 10% degli uomini effettua una visita di prevenzione.
Sensibilizzare la popolazione maschile sull’importanza di prevenire è stato lo scopo perseguito dall’Ospedale Città di Aprilia, che nel mese di novembre ha promosso visite urologiche ed esami del PSA gratuiti. La campagna di sensibilizzazione patrocinata dal Comune di Aprilia, proseguirà fino a oggi, martedì 28 novembre.
“Siamo lieti di affiancare l’Ospedale Città di Aprilia in questa iniziativa – ha detto il sindaco Lanfranco Principi – e riteniamo sia importante dare il buon esempio. Ringrazio per la cortesia e la professionalità Antonia Cacciotti l’infermiera prelevatrice, Silvia Mormandi, la Segreteria Direzione Sanitaria, Fabiana Farina, la responsabile Medicina di Laboratorio, Mauro Parotto, Dirigente Assistenza Sanitaria, Vito Catalano, direttore Area emergenza e medicina”.