Anzio

Gasparri incontra Bertollini e Maggiore: “Ad Anzio e Nettuno tante potenzialità”

Grande partecipazione ad Anzio e Nettuno per gli eventi organizzati dal centrodestra ad una settimana dal voto. Nei due comuni del litorale è arrivato il #Gasparritour in vista delle elezioni amministrative che si terranno il 17 e il 18 novembre.
“È una bella rogna fare il sindaco” dice scherzando il senatore di Forza Italia, a Daniele Maggiore candidato a Sindaco di Nettuno e a Stefano Bertollini candidato a Sindaco di Anzio.
Il senatore azzurro con il presidente del consiglio regionale Antonello Aurigemma ha incontrato tutti i candidati del centrodestra, segretari delle 4 liste e i tanti sostenitori del territorio.
“Le città sono state bistrattate e descritte come non meritano- ha sottolineato Gasparri – la magistratura concluderà il suo corso, ma qui ci sono tante potenzialità positive, tante possibilità di crescita e i due candidati del centrodestra faranno un ottimo lavoro per rinnovare le immagini delle due città”.
A Nettuno, Gasparri ha avuto l’occasione per sottolineare “la necessità di riscatto” di cui hanno bisogno i cittadini dopo lo scioglimento: “C’è tanto da fare e il nostro candidato Maggiore sarà sicuramente all’altezza di dare risposte concrete ai cittadini. Incontrai il professor Daniele Maggiore qualche mese fa quando manifestò la sua disponibilità a candidarsi a Nettuno. Gli chiesi subito: lei è un professore di fama internazionale, una persona di grande qualità, è pronto a farsi carico dei problemi dei cittadini? Dalla risposta fui convinto che Maggiore sia la persona giusta a rappresentare il centrodestra perché mosso da un grande amore per Nettuno, dove è cresciuto. Lui è un medico ed è certo la persona adeguata a curare questo territorio”.
Ad Anzio prende la parola Stefano Bertollini, anche lui candidato per i quattro simboli (Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e Noi Moderati) per sottolineare, a proposito di energie positive, che “non dobbiamo dimenticarci delle tante cose fatte ad Anzio che potranno essere implementate e fatte ancora meglio. Rivendichiamo i successi passati e siamo certi che possiamo continuare a fare importanti opere per la nostra città. Confido nella partecipazione di tantissimi sostenitori che ho incontrato in questi giorni come confido nel lavoro degli 84 candidati al consiglio comunale del centrodestra – tuona Bertollini in piazza Garibaldi – A sinistra dimenticano che lq conferenza dei servizi che decise che la Biogas fosse costruita nel nostro territorio era presieduta dall’allora presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, oggi eurodeputato del Partito Democratico. Lo stesso che, insieme al suo assessore alla sanità D’Amato, ha depauperato l’Ospedale Riuniti di Anzio. Quindi non ci venissero a dare patenti di capacità amministrativa”.
Il presidente del Consiglio Regionale Aurigemma ha lanciato un messaggio perché i cittadini partecipino al voto “per eguagliare gli importanti risultati che hanno portato alle elezioni del centrodestra al Governo nazionale e alla guida della Regione Lazio con Francesco Rocca. Il centrodestra non litiga, discute – ha detto Aurigemma – parlano di crisi, ma alla Pisana continuiamo ad essere coesi, come abbiamo deciso di essere compatti sia ad Anzio che a Nettuno”.