Raul Barone medaglia d’argento al prestigioso torneo di Wexford in Irlanda

Una bellissima esperienza in terra irlandese per Raul Barone campione d’Italia e vice campione europeo. Il torneo è il Wexford Cup, una manifestazione che vede il confronto di 500 pugili, irlandesi, inglesi, scozzesi e anche un italiano tra questi, Raul Barone. Il figlio d’arte accompagnato all’angolo dal padre Ottavio olimpico di Sydney 2000 e campione intercontinentale IBF, parte subito forte e regola il pugile irlandese Sean O’Keeffe e passa in finale.
Ad attenderlo c’è Billy Long campione europeo dei 54kg e miglior pugile del torneo europeo. Il match sarà il più entusiasmante del torneo. Barone jr attacca fortissimo fin dal 1 round e mette l’inglese sulla difensiva e porta a casa il 1 round. Nel 2 round Long prende le misure e con colpi diretti e un po’ di trattenute cerca di arginare la furia di Raul. Nel 3 round si gioca tutto. Barone jr come da copione cerca la soluzione di potenza, l’inglese trema ma resiste portando delle azioni veloci. Il verdetto è sul filo di lana e la giuria lo assegna all’inglese molto quotato. “ E’ stata una bellissima esperienza.. “ ci ha raccontato Ottavio Barone il papà di Raul. “Raul sul ring è un bulldozer, un pugile incontenibile ma deve migliorare tatticamente… con un lavoro al corpo l’avversario si sarebbe fermato e sotto scambio il verdetto era nostro, comunque è stato un match spettacolare“.
Ora ad attendere Raul una serie di impegni tra Belfast (Irlanda del nord), Thailandia e New York, esperienze importanti che faranno di Raul un atleta sempre più affermato. Auguriamo a Raul di scrivere pagine importanti del pugilato e di rimanere il ragazzo semplice che divide i suoi impegni sportivi internazionali con lo studio nel liceo linguistico Innocenzo XII di Anzio. Semper Adamas, forti come il Diamante.