Il fenomeno pickleball continua a conquistare appassionati. Sabato 20 e domenica 21 luglio il circolo sportivo Lupatelli tennis Academy di Mirko Petrianni e Raffaele Cuccidi Anzio ha ospitato la 2ª tappa del circuito “Road to Torino” riscuotendo un numero di adesioni che sono andate oltre le aspettative, risultando tra i primi in Italia ad avere avuto un numero così elevato di iscritti.
Il circuito “Pickleball – Road to Torino” è strutturato in tre fasi principali: manifestazioni provinciali, con tre serie di tornei in diverse città italiane, finalizzate a qualificare i migliori giocatori per i Master Regionali e, infine, il Master Nazionale, culmine del circuito che si svolgerà a Torino durante le Nitto ATP Finals, dal 9 al 17 novembre 2024.
In questi due giorni di tappa presso la Lupatelli tantissimi giocatori di livello nazionale si sono dati battaglia per la conquista del podio e dei punti in palio.
E’ stata una tappa difficile da conquistare ma anche gli atleti del circolo sono riusciti a farsi valere in campo aggiudicandosi il podio.
Questi risultati non solo evidenziano il talento dei giocatori, ma rappresentano anche un passo significativo verso la qualificazione per i Campionati Italiani, che promettono di essere un evento di grande rilievo. Con altre due tappe e il Master Finale ancora da disputare, il circuito “Road to Torino” continua a tenere alta l’attenzione sul pickleball regionale.
L’obiettivo di questo circuito è quello di diffondere il pickleball su tutto il territorio nazionale.
I presidenti del club Petrianni e Cucci coadiuvati da Simona Tirbulati responsabile Fitp e Marco Damia e Andrea Del Coiro organizzatori sportivi del litorale laziale sono onorati di essere stati scelti per ospitare anche la terza tappa del circuito che si terrà il 21 e il 22 settembre. Quindi tutti pronti per vivere ancora momenti di intensa emozione sportiva presso il club Lupatelli tennis Academy.
Pickleball, d Anzio la seconda tappa del circuito “Road to Torino”
Il fenomeno pickleball continua a conquistare appassionati. Sabato 20 e domenica 21 luglio il circolo sportivo Lupatelli tennis Academy