Home Notizie Anzio L’appello di Creo e Cupelli del Pd di Anzio ai cittadini: “E’...

L’appello di Creo e Cupelli del Pd di Anzio ai cittadini: “E’ ora di partecipare”

Massimo Creo, Maria Cupelli e Alessandra Fantacone del Pd di Anzio

Una conferenza stampa di fine anno per Maria Cupelli e Massimo Creo, del Pd di Anzio, che insieme all’insegnate Alessandra Fantacone hanno voluto cogliere l’occasione delle feste non per fare un bilancio guardando al passato ma per impegnare la società civile e i cittadini di Anzio ad andare avanti con rinnovata energia.
“Ad Anzio – ha detto Massimo Creo – sui è chiuso un percorso. Il Comune è stato sciolto per infiltrazioni mafiose e, in un momento cruciale il nostro Segretario ha avuto problemi di natura personale. Il Pd, la cui azione non brillava, è
sparito completamente dai radar. Noi con un documento abbiamo chiesto una nomina commissariale di spessore, non locale, per evitare che dissidi e incomprensioni non ci permettessero di superare il momento. Abbiamo chiesto con forza una risposta importante che non c’è stata. Oggi, alla fine dell’anno, vogliamo fare un appello accorato ai cittadini, a chi guarda al Pd e all’alternativa al centrodestra con attenzione ed è contro la cattiva politica. L’appello ai cittadini è quello ad iscriversi, a partecipare e a costruire insieme l’alternativa per il Governo di questa città. Iscriviti adesso – sottolinea Crea rivolto direttamente ai simpatizzanti del Partito – prima della fine dell’anno. Il tesseramento si può fare on line per partecipare ed essere protagonisti ad Anzio”.
Maria Cupelli ha sottolineato a sua volta, l’appello. “Rafforzo l’appello di Massimo – spiega – ci sono tantissime persone che sanno che siamo del Pd, ci fermano, ci cercano, ci chiedono cosa stiamo facendo e rispondere non è sempre facile. Questo è un momento politico straordinario per la nostra città e servono risposte straordinarie. Fin qui purtroppo il Pd è rimasto in un silenzio inquietante, e io voglio dire ai cittadini: Fatevi avanti, iscrivetevi al Pd, che è un partito e uno strumento necessario per l’alternativa. Il Pd rappresenta la politica organizzata e strutturata e permettere di essere protagonisti in questo percorso. C’è bisogno di forze ed energie nuove, i distinguo che pure ci sono nel partito sono validi ma, lo voglio sottolineare, nessuno si salva da solo. In virtù di questo appello, già accolto in parte, ad esempio da Alessandra Fantacone che si è unita al gruppo, tutti hanno l’occasione di far sentire la propria voce”.
“Sottoscrivo quello che è stato detto – ha detto in conclusione la Professoressa Fantacone – l’alternativa non può prescindere dal Pd, rimasto purtroppo in silenzio in questo momento in cui doveva invece farsi sentire. E’ importante dare fiducia a persone serie e coraggiose, il futuro deve essere attivo e deve scuotere una parte importante dei cittadini delusi. Ci dobbiamo mettere faccia e presenza e cambiare il futuro di Anzio”.