Anzio

Avis: ecco le date di settembre per donare ad Anzio e Nettuno

Si torna dalle vacanze e per molti si torna a donare il sangue. Un semplice gesto che fa una grande differenza. A settembre l’ Avis Comunale di Anzio – Nettuno  organizzerà le seguenti giornate di raccolta sangue in Autoemoteca:                                                   ​Sabato 2 Settembre presso Piazza Lavinia, Anzio.
Lunedì 18 Settembre presso la nostra Sede in Largo Venezia 10 , Anzio.
Sabato 30  Settembre presso il Campo A.S.D. Rugby Anzio Club, Via Ardea 8, Anzio.
Compiuti 65 anni, i donatori possono continuare a donare il sangue una volta l’anno fino ai 70 anni di età, ma esclusivamente dopo aver effettuato un elettrocardiogramma (ECG) nell’anno corrente, i nostri iscritti possono effettuarlo gratuitamente con la nostra AVIS comunale. Con il mese di Giugno ricomincia la campagna di prevenzione per i donatori, oltre alle consuete analisi gli uomini over 45 riceveranno anche analisi PSA, mentre tutte le donne quelle del TSH. Si ricorda che per donare è obbligatoria la prenotazione contattando il numero 06.9846896 nei giorni martedì, mercoledì e giovedì dalle 16.30 alle 19.00 per email all’indirizzo avis.anzio.nettuno@hotmail.it tramite whatsapp al numero 3929131928
Prenotando tramite email indicare:
Nome Cognome
Recapito telefonico
Data di nascita
Il giorno della donazione è consigliato recarsi 5 minuti prima dell’orario concordato in fase di prenotazione, essere muniti di tessera sanitaria e di un documento d’identità in corso di validità.
Non è necessario presentarsi digiuni il giorno della donazione; si consiglia di far colazione con thè, caffè, fette biscottate, marmellata o frutta. È assolutamente vietato consumare latte e derivati prima della donazione.
Inoltre, vi ricordiamo che dal 19/06/2023 è possibile donare il sangue presso gli Ospedali Riuniti di Anzio e Nettuno (padiglione Faina, 2° Piano), il martedì e giovedì  (dalle 8:00 alle 9:45 – 2 persone ogni 15 minuto).
Per donare presso l’ospedale occorre prenotare telefonicamente o tramite email.
Il giorno della donazione in base all’articolo 8 della legge 219/2005 il donatore ha diritto ad una giornata di riposo retribuita chiedendo al medico selezionatore il certificato di avvenuta donazione.

Condividi
Pubblicato da
ilclandestinogiornale