Home Notizie Anzio Anzio in festa per il VI° Anniversario della Brigata Informazioni tattiche

Anzio in festa per il VI° Anniversario della Brigata Informazioni tattiche

Lo scorso 15 novembre, presso la Caserma Santa Barbara, in via Ardeatina ad Anzio, si è tenuta la cerimonia per il 6° anniversario

Lo scorso 15 novembre, presso la Caserma Santa Barbara, in via Ardeatina ad Anzio, si è tenuta la cerimonia per il 6° anniversario di costituzione della Brigata Informazioni Tattiche.
La Città di Anzio ha partecipato con il Gonfalone, rappresentata dal Dott. Francesco Tarricone, membro della Commissione Straordinaria che governa la città.Il Generale di Brigata Carmine Vizzuso, nel salutare i presenti, ha ufficialmente ringraziato la città di Anzio per la disponibilità e la sensibilità dimostrate verso le Forze Armate Italiane, evidenziando l’importanza di eventi come quello del 4 Novembre (Giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate) e del 12 novembre (21° anniversario della strage di Nassiriya), che sottolineano il sodalizio e la vivace integrazione tra le Istituzioni e le Forze Armate. La Brigata Informazioni Tattiche non è solo un presidio di eccellenza dell’Esercito Italiano, composto da uomini e donne di spiccata professionalità, ma è anche unica in Italia. Questa brigata è costruita sul luogo da cui, oltre 100 anni fa, partirono i primi collegamenti tra l’Italia e le Americhe.In particolare, la Brigata si occupa di raccogliere e analizzare informazioni strategiche cruciali per le operazioni militari, contribuendo così alla sicurezza nazionale e alle missioni internazionali. Il suo ruolo è fondamentale nel garantire che le Forze Armate siano sempre pronte e informate, operando in un contesto di crescente complessità geopolitica.