Home Eventi Nettuno, il 12 settembre iniziativa della Polizia di Stato contro la violenza...

Nettuno, il 12 settembre iniziativa della Polizia di Stato contro la violenza sulle donne

La Sezione dell’Associazione della Polizia di Stato di Nettuno, coinvolta nel
progetto da Pasqualino De Mattia, responsabile del gruppo “Vivavittoria” di Isernia, si propone di realizzare una giornata finalizzata alla sensibilizzazione del fenomeno della violenza sulle donne in programma a Nettuno per la giornata di giovedì 12 settembre prossimo. Per rendere possibile questo evento, dichiara il Presidente dell’Associazione Francesco Elviretti, dall’inizio dell’anno alcune nostre associate si sono adoperate con encomiabile impegno alla realizzazione di numerose coperte all’uncinetto, il cui scopo sarà quello di tappezzare lo spazio sito davanti all’ingresso della chiesa della Madonna delle Grazie di Nettuno, ove sono custodite le spoglie di Santa Maria Goretti, prima vittima esemplare della violenza di genere acclarata in questo territorio. L’intenzione è quella di richiamare l’attenzione della cittadinanza sul dilagante fenomeno della violenza sulle donne, facendo intervenire alla cerimonia di apertura, in programma per le ore 11.00, Autorità di prestigio, non solo locali, a testimoniare l’importanza dell’iniziativa tesa a combattere tale inaccettabile realtà. A conclusione dell’evento, che terminerà nel corso della serata, le predette coperte saranno inviate al gruppo di volontariato “VIVAVITTORIA” di Isernia, dove confluiranno tutti i lavori realizzati in campo nazionale.
Nella città di Isernia nel mese di novembre successivo verrà riproposto l’evento in forma più eclatante, che terminerà con la vendita dei manufatti il cui ricavato andrà devoluto ai centri antiviolenza. Al riguardo si ringraziano anticipatamente il Commissario Straordinario del Comune di Nettuno Prefetto Antonio Reppucci per aver lodato tale iniziativa e concesso il Patrocinio insieme al Commissario Straordinario del Comune di Anzio Prefetto Antonella Scolamiero, nonché del Rettore della struttura religiosa Padre
Pasquale Gravante, per essersi reso disponibile per l’evento in argomento.Un ringraziamento molto sentito a Pasqualino De Mattia, che da anni si spende per richiamare l’attenzione dei cittadini su questo delicato argomento, che ha ritenuto di coinvolgere la nostra Sezione ANPS in un progetto così importante, ritenendoci all’altezza dell’iniziativa. Si invita tutta la cittadinanza di Anzio e Nettuno, soprattutto i giovani, a intervenire nell’arco della giornata a sottolineare l’importanza dell’iniziativa.