E’ tutto pronto, o quasi, per la terza edizione della Sagra della Tellina che si terrà ad Anzio nella centrale Piazza Garibaldi nei giorni dei prossimi 4-5-6 settembre. Dopo il successo della manifestazione enogastronomica del Padellone, un altro appuntamento imperdibile per gli amanti della buona cucina e dei piatti della tradizione portodanzese.
Lo scopo è quello di continuare il percorso di valorizzazione di questo prelibato mollusco tipico di Anzio e di sensibilizzare i visitatori verso una pesca sostenibile, volta alla tutela e al rispetto del mare.
Quest’anno oltre al patrocinio del Comune di Anzio, dell’Arsial e della Regione Lazio, la manifestazione si fregia di altri importanti patrocini quali il Mipaaf Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, le Confcooperative/Federcopesca ed il Padiglione Italia ad ExpoMilano 2015 che hanno riconosciuto, nella manifestazione, un’importante valenza territoriale dell’iniziativa. Sarà possibile degustare telline a partire da venerdì sera mentre sabato e domenica apertura a pranzo e cena. Le tre serate saranno allietate da tre band che proporranno il loro repertorio live.