E’ stato presentato questo pomeriggio presso l’Astura Palace di Nettuno il calendario degli eventi estivi della ProLoco Forte Sangallo che si terranno tutti presso la nuova struttura con oltre 400 posti a sedere nell’area verde del Porto Turistico Marina di Nettuno, patner dell’evento.
Tanti gli appuntamenti di spessore, ma anche rivolti ai giovani e ai più piccoli. Si partirà con il grande evento del 1 luglio che ricorderà in musica il grande Gianni Capobianco, la voce di Nettuno, con le sue canzoni più famose cantate e suonate da amici e parenti.
“La classe politica in questi anni non è stata attenta alla crescita turistica della città – ha commentato il presidente della ProLoco Mario Lomartire – e noi vogliamo colmare il gap con le altre realtà turistiche del litorale”.
Per farlo la ProLoco Forte Sangallo ha affidato il ruolo di direttore artistico a Roberto Lucci, presidente di InProgetto, che ha creato “Un programma ricco, completo e di qualità”. Tra gli eventi spicca il concerto di Greg (del duo comico Lillo&Greg) accompagnato dai Frigidaries il 5 luglio. Per i giovani l’attesa è per il concerto di Brusco in programma sabato 11 luglio. Per i più piccoli l’appuntamento da non perdere è quello del 3 luglio con Valeria Valente (concorrente del Talent Show Amici) che canterà le canzoni di Violetta.
Grandissimo spazio al teatro con molte compagnie locali, ma anche con personaggi di livello nazionale e internazionale. Spazio anche alla comicità con il comico Max Pajella che si esibirà l’11 agosto. Tanti i personaggi famosi che calcheranno il palco del Marina di Nettuno soprattutto grazie al “salotto” di “Nettuno Incontra” in cui saranno ospiti Paolo Villaggio (il 16 luglio intervistato dal giornalista Rai Pino Strabioli), Sandra Milo che racconterà Federico Fellini (il 23 luglio sempre intervista da Pino Strabioli) e il 3 volte premio oscar per la fotografia Vittorio Storaro intervistato da Moreno Marchiafava e Roberto Lucci in una data ancora da ufficializzare in agosto.
“Abbiamo accolto questa iniziativa per rilanciare Nettuno con un turismo di qualità – ha dichiarato il presidente del Marina di Nettuno Bruno Manciocchi – questa è un’occasione di rilancio anche per il Marina che viene da un momento di difficoltà e sicuramente questo sarà un primo passo per una programmazione che si protrarrà anche per gli anni futuri. Avviciniamo al porto ai cittadini con questa manifestazione di grande qualità realizzata senza soldi pubblici, ma solo con l’impegno degli organizzatori e degli sponsor”.