Home Curiosità A Roma una macchina per fototessere pensata per i disabili

A Roma una macchina per fototessere pensata per i disabili

Al Centro Commerciale I GRANAI di Roma, gestito e ri-commercializzato da Larry Smith Italia, grazie alla partnership con DEDEM Automatica è stata recentemente allestita la prima cabina d’Italia per fototessere usufruibile al 100% anche dalle persone diversamente abili.
L’innovativa macchina, che è stata progettata e costruita interamente da DEDEM, mette a disposizione dei clienti tutta la classica gamma di servizi fototessera, rendendo l’accesso e l’utilizzo semplice ed intuitivo anche a quei clienti de I GRANAI con difficoltà motorie.
“Spesso si tende ad associare il concetto di innovazione esclusivamente al contesto tecnologico, mentre a nostro avviso innovare significa anche porre attenzione, come in questo caso ha fatto Larry Smith Italia, anche a servizi carenti o migliorabili, in nome dell’innovazione “civile””, dichiara Christian Recalcati, Managing Director di Larry Smith Italia.
Il posizionamento della cabina, ubicata in luogo facilmente accessibile, fa parte di una serie di interventi mirati a rinnovare la Galleria de I GRANAI come per esempio l’attività di relamping e il rifacimento completo della segnaletica interna del Centro.
“Siamo davvero orgogliosi di offrire questo innovativo servizio dedicato a chi ha disabilità motorie”, commenta il Presidente di Dedem Automatica Srl Riccardo Rizzi. “L’impegno di Dedem va costantemente nella direzione di essere il più vicino possibile alle esigenze dei nostri utenti, qualsiasi esse siano, e in quest’ottica, gli ingegneri del nostro team, hanno pensato a questa cabina fotografica. Con spessore del pavimento minimo, panca richiudibile e un innovativo sistema di regolazione automatica della telecamera, che avverte l’altezza dell’utente e si regola di conseguenza, la cabina è perfettamente utilizzabile anche da parte di chi ha disabilità motorie e si sposta in carrozzina. Un abbattimento delle barriere architettoniche che rappresenta una grande soddisfazione per la nostra azienda”.
Il team di Larry Smith Italia è composto da 90 professionisti con esperienza e forte specializzazione nel settore del retail immobiliare.
Fondata nel 1984, Larry Smith si occupa, nel mercato Italiano ed internazionale, di ricerche di mercato, concept, piani di merchandising, commercializzazione, gestione, valutazione e servizi di advisory nell’acquisizione/vendita di asset immobiliari. Larry Smith Italia attualmente gestisce e ri-commercializza 20 centri commerciali e commercializza 14 nuovi progetti. Attualmente le società del gruppo sono: Larry Smith Italia a Milano; Larry Smith International a Mosca e Larry Smith Asia a Hong Kong e Shanghai.