Home Cultura e Spettacolo Nettuno – Silvia Moccia in mostra al Forte Sangallo

Nettuno – Silvia Moccia in mostra al Forte Sangallo

Verrà inaugurata il prossimo 25 aprile 2015, alle ore 17,30, presso il Forte Sangallo di Nettuno, l’esposizione personale dell’artista Silvia Moccia. Percorsi di Realtà, questo il titolo della mostra che resterà aperta al pubblico fino al 1 maggio 2015. L’esposizione sarà aperta dalla curatrice Anna Silvia Angelini, Presidente di AIDE Nettuno e da Emanuela Pellegrino, storica dell’arte. Al termine dell’incontro verrà offerta una degustazione di vini dalla cantina Casale del Giglio.

 

Con la personale di Silvia Moccia – dice Anna Silvia Angelini – sono orgogliosa di proseguire il mio percorso di organizzatrice di eventi artistici con le donne come protagoniste. Reputo Silvia Moccia un’artista dalla spiccata sensibilità, in grado di raccontare la realtà attraverso la pittura. Da qui il titolo dell’esposizione, Percorsi di Realtà”.

Su Silvia Moccia

Dopo studi classici presso il liceo scientifico con indirizzo linguistico sperimentale, Silvia Moccia vanta due lauree conseguite con il massimo dei voti, all’accademia delle belle arti di Viterbo, e all’università degli studi di Verona. Consegue così i dottorati in pittura restauro e in storia dell’arte. Fin da giovanissima spicca la sua mano realista, abile copista e magnifica interprete. Nel corso della sua formazione professionale si ispira maggiormente ai grandi artisti del nostro rinascimento e ne resta attaccata sfiorandone la pennellata classica e la perfezione d’esecuzione. diviene oggi un artista moderna dai tratti classici, catapultata in un tempo dove tutti cercano di fissare su tela un emozione o un sentimento con tratti astratti.