Home Cultura e Spettacolo Eventi culturali a Nettuno, oggi “Musiche per Lucrezia Borgia. Domenica “Cavalleria Rusticana”

Eventi culturali a Nettuno, oggi “Musiche per Lucrezia Borgia. Domenica “Cavalleria Rusticana”

Il Comune di Nettuno

Un’estate fatta anche di cultura e non solo di grandi eventi quella organizzata a Nettuno. Stasera l’appuntamento è alle 21,30 con un convegno organizzato presso la sala Consigliare del Comune con “Musiche per Lucrezia Borgia”.

Un evento organizzato dall’Associazione Chiaroscuro e dall’Associazione Stella del mare con il patrocinio del Comune di Nettuno in cui verrà riscoperta la figura di Lucrezia Borgia in tutte le sue sfaccettature in occasione dei 500 anni dalla sua morte. Giovedì alle 18,30, invece, andrà in scena, presso la corte del Forte Sangallo, lo spettacolo “Va bene e l’uomo dal fiore in bocca” con F. Marigliani, S. Santucci e S. Ciotola. Venerdì sera, alle 21,30, l’appuntamento sarà invece in piazza San Giovanni con il concerto della Banda Angelo Castellani. Grande evento domenica, presso la corte del Forte Sangallo, domenica 11 agosto con l’Associazione Latina Musica Classica porterà in scena l’opera lirica “Cavalleria Rusticana”. Lo spettacolo avrà inizio alle 21,30.

Imperdibili anche gli appuntamenti della seconda metà di agosto. Domenica 18 agosto alle 21 presso la Corte del Forte Sangallo di Nettuno, l’Associazione Nuovo Spazio Teatro Musica porterà in scena “La Locandiera”, mentre sabato 31 agosto in programma il secondo concerto della banda Angelo Castellani, stavolta presso Piazza del Mercato alle ore 21,30.