Home Cultura e Spettacolo Anzio – Domenica il raduno delle rosse fiammanti

Anzio – Domenica il raduno delle rosse fiammanti

Il 29 marzo 2015  la città di Anzio sarà oggetto di un evento  particolare: decine e decine di Ferrari arriveranno al ritmo dei loro motori a rendere frizzante l’aria di questo grazioso luogo di mare.

E’ stato organizzato, infatti, un raduno Ferrari che si ripete da sette anni in zona ed e’ concertato logisticamente da Mauro Boccuccia, imprenditore amante dei motori, del cibo e delle belle donne; ammiratore dei talenti italiani e felice di sorrisi condivisi da creare insieme ai suoi tanti amici, Mauro è un veterano di questo tipo di avvenimento.

Da quest’anno,   al raduno verra’ affiancata anche una direzione artistica di Premi: i “Ferrari Awards” , che saranno a cura dell’Associazione Occhio dell’Arte e della sua Presidente, Lisa Bernardini, la quale  ha pensato ad  alcuni riconoscimenti da consegnare a personaggi meritori nelle  categorie prescelte di premio, che andranno cosi’ ad arricchire  una organizzazione impeccabile che Mauro Boccuccia segue personalmente appunto da tanto tempo.

Tra i premiati, nomi noti dello spettacolo come  Andrea Roncato, Marina Occhiena (Premio alla Carriera), Alessandro Serra…protagonisti del campo della Moda come l’agenzia YourWay Management di Emanuela Corsello o  Simone Amato, “Volto piu’ bello d’Italia 2013″…progetti sportivi sociali importanti come quello dell’art director  Marco Scorza contro la violenza sulle donne, e dal titolo “L’Unione fa la forza”, sposato da “Il Setterosa” –   Nazionale di Pallanuoto Femminile  guidata da Fabio Conti; una simbolica rappresentanza della squadra   sara’ presente ad Anzio insieme al loro allenatore…figure rinomate nel campo della Comunicazione come il giornalista Maurizio Pizzuto,   Direttore di Prima Pagina News – Agenzia Quotidiana di Stampa Nazionale.

A sottolineare ulteriormente il prestigio della categoria  Sport, anche l’assegnazione del riconoscimento a Corrado Mattoccia,  Presidente Fondazione “Il Museo del Rugby, Fango e Sudore”.

Il Museo del Rugby, infatti, è la collezione più vasta a livello mondiale con oltre 15mila reperti custoditi; ha sede a Colleferro, e’ un gioiello italiano  nel mondo  in campo sportivo  e  nel 2010 ha ricevuto anche la Medaglia di Bronzo dal Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano

Fabio Barone, Presidente del Club romano “Passione Rossa”, sara’ infine personalmente presente a rappresentare il suo noto club dell’Urbe insieme a tanti suoi iscritti, che testimonieranno cosi’ la passione verso un simbolo italiano per eccellenza come quello della Ferrari. Presenta l’evento il regista e conduttore Anthony Peth. Altri ospiti a sorpresa sono previsti ad allietare un gia’ ricco parterre.