Home Cultura e Spettacolo Anzio e la sua storia e un giorno da pescatori: due itinerari...

Anzio e la sua storia e un giorno da pescatori: due itinerari in mare con la Paoletta

E' Patrizio Colantuono, presidente del Museo dello Sbarco, a presentare due itinerari per conoscere Anzio e le sue tradizioni culinarie non solo

E’ Patrizio Colantuono, presidente del Museo dello Sbarco, a presentare due itinerari per conoscere Anzio e le sue tradizioni culinarie non solo, ovviamente in mare. Colantuono invita tutti a bordo della ‘Paoletta’ storico peschereccio di Anzio, con due proposte. La prima Anzio e la sua storia tra le onde del mare, che, al costo di 55 euro a persona con un gruppo minimo di 12 persone, prevede una gita (partenza 8,30 ritorno alle 16) che prevede un giro dal Porto Innocenziano a Torre Astura al Porto Neroniano fino alla Villa di Nerone, Tor Caldara e il Porto Innocenziano con a bordo narratore e pranzo servito con un primo piatto e bevande.
Il secondo itinerario, Un giorno da pescatori, prevede la partenza alle 6,30 e il ritorno alle 14,30 per vivere l’esperienza diretta della pesca a tramaglio, con pranzo a bordo. Il gruppo minimo è di 8 persone.
Le partenze sono previste ogni mercoledì e venerdì e sabato di luglio e agosto dal Molo Innocenziano. Per info e prenotazioni si può chiamare al 349/4556241.