Home Cultura e Spettacolo Trofeo Challenge Comandante Giovani Ajmone Cat, la premiazione ad Anzio

Trofeo Challenge Comandante Giovani Ajmone Cat, la premiazione ad Anzio

Premiazione della Regata per  IV Edizione del Trofeo Challenge Comandante Giovani Ajmone Cat.

Premiazione della Regata per  IV Edizione del Trofeo Challenge Comandante Giovani Ajmone Cat. La premiazione si è svolta nel contesto dei festeggiamenti del Palio del Mare in onore del Santo Patrono di Anzio. L’evento ideato dall’Associazione “Pungolo Club “ e il Circolo della Vela Roma in questi quattro edizioni si è svolto con la preziosa collaborazione dei circoli della vela: La Lega Navale, Il Circolo Tevere Remo, la SS VV della Marina Militare, il Circolo Nettuno Yacht Club e il Palio del Mare.

Inoltre quest’anno ricorre il 50° Anniversario del veliero polare “San Giuseppe Due” che il 27 giugno 1969 parti da Anzio con il Com.te Ajmone Cat per confermarsi il primo Italiano a portare il Tricolore in Antartide. Per l’occasione la mostra fotografica dedicata “Ancora Sottozero” è stata esposta presso il prestigiosa sede storica della SOCIETA’ GEOGRAFICA ITALIANA a Roma e attualmente preso il Circolo della Vela Roma.

Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato all’evento e un particolare ringraziamento agli armatori che ogni anno si impegnano in questa onorevole Kermesse.

Prossimo appuntamento a settembre alla regata Vele Latine della Mariperman a La Spezia per il Trofeo Challenge San Giuseppe Due.