Home Cultura e Spettacolo Le bellezze di Anzio in tour, il progetto presentato a Villa Sarsina

Le bellezze di Anzio in tour, il progetto presentato a Villa Sarsina

E' stato presentato questa mattina a Villa Sarsina il progetto "Anzio in Tour", promosso dal "Le Clou Viaggi", dalla ProLoco di Lavinio, dall'associazione Commercianti e Artigiani di Anzio e con il supporto dell'Amministrazione comunale. Tre tour turistici  per chi vuole vedere le bellezze naturali, storiche e culturali della città. 

E’ stato presentato questa mattina a Villa Sarsina il progetto “Anzio in Tour“, promosso dal “Le Clou Viaggi“, dalla ProLoco di Lavinio, dall’associazione Commercianti e Artigiani di Anzio e con il supporto dell’Amministrazione comunale. Tre tour turistici  per chi vuole vedere le bellezze naturali, storiche e culturali della città.

La prima proposta, organizzata di giovedì, si chiama Storia e Natura e prevede la visita a Lido dei Pini, alla Gallinara, a Lavinio Lido di Enea, a Tor Caldara con visita interna e al Vallo Volsco con visita interna. Il tour dura 2,30 ore inizia alle 8,45 e costa 23 euro. Lo stesso vale per il tour numero 2, Dalle Ville al Paradiso di Anzio che si tiene di mercoledì e prevede al visita a Villa Adele, Villa Albani, Villa Sarsina, Parco Archeologico – Villa Imperiale e al Paradiso sul mare. Dura 3 ore l’ultimo tour quello tra Storia e Archeologia, disponibile il martedì. Si parte da Villa Adele, sala delle conchiglie museo dello Sbarco, si procede a Piazza Pia, nella chiesa dei Santi Pio e Antonio, poi il Porto Innocenziano, Porto Neroniano, il Monumento di Angelita, le Grotte di Nerone e il Parco Archeologico e la Villa Imperiale.

Il costo di ogni tour prevede il trasporto in bus dalle fermate indicate in ogni proposta e dai vari Hotel su richiesta, la presenza di una Guida accompagnatrice, e assicurazione obbligatoria. La prenotazione è obbligatoria entro le 13 del giorno antecedente il tour, la partenza è garantita con un minimo di 15 partecipanti.

“Grazie di cuore alla ProLoco di Lavinio, all’associazione Commercianti e a Le Clou Viaggi – ha detto l’assessore Laura Nolfi – un tour lodevole con grandi attività culturali che possono intersecarsi nel progetto “E..State con noi”. Un ottimo prodotto turistico- commerciale che ha colmato un vuoto. Puntiamo ad una sinergia tra le varie anime culturali e commerciali della città per offrire una ampia offerta turistica a chi visita Anzio”.

Presente anche la curatrice del Museo Civico Archeologico di Anzio Giusy Canzoneri che ha auspicato una collaborazione tra musei e altri operatori turistici. “E’ bene che gli obiettivi turistici e culturali viaggino insieme”.