Home Cultura e Spettacolo Antonio e Cleopatra in scena all’Itis Trafelli, chiude Le Cirque du soleil

Antonio e Cleopatra in scena all’Itis Trafelli, chiude Le Cirque du soleil

Notevoli gli Allievi Actors del 3ELS Corso Serale Elettronica che lo scorso 11 maggio, presso l'aula Magna dell Istituto Itis grazie alla Regia della Professoressa di Italiano e Storia Simona Vettori

Notevoli gli Allievi Actors del 3ELS Corso Serale Elettronica che lo scorso 11 maggio, presso l’aula Magna dell Istituto Itis grazie alla Regia della Professoressa di Italiano e Storia Simona Vettori hanno riportato in vita Cesare e Cleopatra, idillio di una passione. … il V CANTO dell Inferno. …e le CIrque di Soleil Alegria…..

Alle 16. 45 l’aula Magna è stata la giusta cornice a questo Salto nel Tempo, di passione cultura ed arte. La scenografia creata dagli allievi e dalla Docente Vettori ha offerto e trasmesso ad un pubblico interessato e curioso un salto nel tempo e, soprattutto, un’esperienza di notevole spessore storico e artistico. Gli Allievi: Patrizia Mariotti, Adriano Picarella, Davide Ogurek, Alessandro Castagnetti, Catalin Farcasel ed il Professor Marcelli e la Professoressa Vettori hanno riproposto il celebre idillio passionale di Cleopatra Regina e Egitto al suo ingresso a Roma …. dal Tappeto… al suo Incontro con il grande Imperatore e….poi il girone dantesco dell’Inferno il V Canto e lo stupore di Dante guidato dallo spessore della voce di Vittorio Gassman dinnanzi al girone dei Lussuriosi e i aereggiare dei due Amanti sfortunanati: ” Galeotto Fu il libro e chi lo scrisse” Paolo e Francesca ….. il cui amore li trascinerà eternamente nel vento della passione.

La conclusione Le Cirque di Soleil ed Alegria, hanno notevolmente emozionato il pubblico con acrobazie, musica, e libertà artistica.

“Sono orgogliosa di loro – ha detto la Professoressa Vettori – del loro impegno dimostrato e soprattutto di quanto essi mi hanno trasmesso poiché l’Insegnamento è a mio avviso un Confronto e input di crescita sia per me che per loro. Ringrazio l’Itis che mi ha permesso tale indimenticabile esperienza, il Ds scolastico De Simoni il referente del Corso Serale Professor Clavari e tutti i colleghi che hanno permesso tale esperienza notevolmente formativa ed umana. Lo spettacolo è stato dedicato infatti al ricordo del grande Antonio Angelini figlio di Nestore Angelini oggi un angelo che veglia su di Noi.