Notevoli gli Allievi Actors del 3ELS Corso Serale Elettronica che lo scorso 11 maggio, presso l’aula Magna dell Istituto Itis grazie alla Regia della Professoressa di Italiano e Storia Simona Vettori hanno riportato in vita Cesare e Cleopatra, idillio di una passione. … il V CANTO dell Inferno. …e le CIrque di Soleil Alegria…..
Alle 16. 45 l’aula Magna è stata la giusta cornice a questo Salto nel Tempo, di passione cultura ed arte. La scenografia creata dagli allievi e dalla Docente Vettori ha offerto e trasmesso ad un pubblico interessato e curioso un salto nel tempo e, soprattutto, un’esperienza di notevole spessore storico e artistico. Gli Allievi: Patrizia Mariotti, Adriano Picarella, Davide Ogurek, Alessandro Castagnetti, Catalin Farcasel ed il Professor Marcelli e la Professoressa Vettori hanno riproposto il celebre idillio passionale di Cleopatra Regina e Egitto al suo ingresso a Roma …. dal Tappeto… al suo Incontro con il grande Imperatore e….poi il girone dantesco dell’Inferno il V Canto e lo stupore di Dante guidato dallo spessore della voce di Vittorio Gassman dinnanzi al girone dei Lussuriosi e i aereggiare dei due Amanti sfortunanati: ” Galeotto Fu il libro e chi lo scrisse” Paolo e Francesca ….. il cui amore li trascinerà eternamente nel vento della passione.
La conclusione Le Cirque di Soleil ed Alegria, hanno notevolmente emozionato il pubblico con acrobazie, musica, e libertà artistica.
“Sono orgogliosa di loro – ha detto la Professoressa Vettori – del loro impegno dimostrato e soprattutto di quanto essi mi hanno trasmesso poiché l’Insegnamento è a mio avviso un Confronto e input di crescita sia per me che per loro. Ringrazio l’Itis che mi ha permesso tale indimenticabile esperienza, il Ds scolastico De Simoni il referente del Corso Serale Professor Clavari e tutti i colleghi che hanno permesso tale esperienza notevolmente formativa ed umana. Lo spettacolo è stato dedicato infatti al ricordo del grande Antonio Angelini figlio di Nestore Angelini oggi un angelo che veglia su di Noi.