Home Cultura e Spettacolo Liberi Teatranti, tutto esaurito allo spettacolo di Nettuno per ricostruire Norcia

Liberi Teatranti, tutto esaurito allo spettacolo di Nettuno per ricostruire Norcia

Sold out per la riuscitissima serata di beneficenza di sabato 21 aprile presso il teatro Lilliput di Nettuno organizzata dai Liberi Teatranti in gemellaggio con la Compagnia Teatrotredici di Norcia.

 

Numerosissimo il pubblico presente in sala che ha voluto riconoscere il grande capolavoro portato in scena dalla regista Maria Cristina D’Abbraccio dal titolo “Se devi dire una bugia dilla grossa” di Ray Cooney.

Arte e solidarietà: è questo il binomio vincente del progetto promosso dalla compagnia teatrale Liberi Teatranti: “Insieme per ricostruire Norcia”patrocinato dal Comune di Nettuno e dal Comune di Norcia. L’evento è stato organizzato a fini di beneficenza, infatti l’incasso della serata è stato devoluto alla compagnia nursina per contribuire a ricostruire uno spazio teatrale a Norcia per potersi esibire e provare a ricucire una ferita, quella del terremoto, restituendo un po’ di normalità al territorio e ai loro abitanti.

Un progetto nato per sostenere soprattutto la ricostruzione sociale e allo stesso tempo trasmettere forza a tutti i cittadini di Norcia e dintorni. Ascoltando le parole di ringraziamento della compagnia Teatrotredici per l’ospitalità concessagli qui nel territorio di Nettuno, grazie ai Liberi Teatranti, tutto il pubblico si è commosso pensando al dolore che il terremoto ha portato nella vita di queste meravigliose persone. Un momento toccante dunque dal punto di vista umanitario ma anche una serata che ha premiato la raffinatezza di un certo tipo di teatro.

Tantissimi gli ospiti presenti in sala tra cui la presidente Stefania Zuccari della  UILT Lazio (Unione Italiana Libero Teatro.); la Presidente dell’Associazione “Il Girotondo” di Velletri Paola Virgili; la presidente Paola Polverari del Centro Primavera di Nettuno con i suoi ragazzi speciali, e tanti altri ancora.

Gli artisti nursini hanno potuto godere della standing ovation finale dedicatagli dal folto pubblico presente. Insomma, dopo questo successo più che meritato, siamo tutti un po’ più certi che si può ricostruire se c’è qualcuno al tuo fianco a sostenerti. Per i Liberi Teatranti fare sociale è lo scopo principale. Prossimi appuntamenti dei Liberi Teatranti al Forte Sangallo di Nettuno il 13-14-26-27 luglio. Sabaudia (La Cavea Parco del Circeo) 19 luglio.