Home Cultura e Spettacolo “Una lacrima d’amore”, ecco il nuovo libro dell’anziate Sergio Antinozzi

“Una lacrima d’amore”, ecco il nuovo libro dell’anziate Sergio Antinozzi

Continua il viaggio del Maestro  Sergio Antinozzi  fotografo artistico e scrittore  neroniano. “Quella che egli racconta è comunque una ‘scena’ di vita reale di tanti innamorati, dal suo apparire nei nostri giorni la poesia di Sergio Antinozzi

Continua il viaggio del Maestro  Sergio Antinozzi  fotografo artistico e scrittore  neroniano.
“Quella che egli racconta è comunque una ‘scena’ di vita reale di tanti innamorati, dal suo apparire nei nostri giorni la poesia di Sergio Antinozzi è stata volta per volta catalogata come residuo di un amore che viene dal cuore, come anticipazione delle avanguardie, come pendant sarcastico di D’Annunzio in questo volume, alle sue poesie più belle si affiancano le prose dell’osservatore attentissimo ai fenomeni della società moderna e del sapiente rievocatore di quella passata. Una scelta di lettere documenta l’itinerario esistenziale dello scrittore.
I poeti, come gli altri scrittori, devono misurarsi con il tentativo di tradurre in parole le emozioni e i pensieri più profondi e i grandi misteri dell’esistenza, sapendo fin troppo bene che il finito non può contenere l’infinito. È come tentar di agguantare un buffo di vento per racchiuderlo in un paniere, o caricare una trappola per topi per catturare un raggio di sole. eppure il poeta deve reprimere questa convinzione. I poeti devono fingere che gli  strumenti che  usa sono le parole, così come usa  i colori nelle sue foto artistiche.         Ecco allora che in questo ultimo lavoro dal titolo “ Una Lacrima D’amore” edito dalla casa Editrice Arduino Sacco Editore di Roma, che dal 2011 segue il nostro artista di Anzio nel suo viaggio al di là delle emozioni, con un bel pensiero”. Non bisogna avere paura della vita, la vita ha senso solo se abbiamo ancora un sogno che ci faccia desiderare il domani, il più grande atto d’amore tra le persone è il rispetto, l’emozioni non hanno parole………” questo è Sergio Antinozzi.