Home Cultura e Spettacolo Nettuno, presentati gli appuntamenti per la Rievocazione dell’approdo

Nettuno, presentati gli appuntamenti per la Rievocazione dell’approdo

E' stata presentata questa mattina presso la sala Serra del comune di Nettuno la manifestazione della "Rievocazione dell'Approdo della Madonna delle Grazie" organizzata dall'associazione Stella del Mare. Tanti gli appuntamenti che interesseranno la città dal 20 al 29 aprile

E’ stata presentata questa mattina presso la sala Serra del comune di Nettuno la manifestazione della “Rievocazione dell’Approdo della Madonna delle Grazie” organizzata dall’associazione Stella del Mare. Tanti gli appuntamenti che interesseranno la città dal 20 al 29 aprile, una sorta di introduzione ai festeggiamenti per la Madonna delle Grazie in programma nel mese di maggio.

“Questo è un evento significativo della nostra storia – ha dichiarato il presidente dell’Associazione Stella del Mare Gianfranco Rabini – il nostro obiettivo è preservare la memoria storica del nostro territorio”.

“Non potevamo che sposare il progetto della Stella del Mare – ha aggiunto Padre Antonio Coppola, rettore del Santuario – c’è un grande coinvolgimento spirituale in questa manifestazione. Partecipiano per far sì che si possa fare sempre più spazio spirituale nelle nostre vite alla figura di Maria. La presenza del Vescovo indica la nostra volontà di promuovere iniziative culturali che danno una opportunità di crescita spirituale come in questo caso”.

Si inizierà  il 20 aprile alle 18 con la presentazione del volume “Nettuno Arte e Storia (Secoli VII – XIX) a cura di Clemente Marigliani e Vincenzo Monti presso la sala consiliare del comune di Nettuno. Il 27 aprile, presso il Santuario di Nostra Signora delle Grazie ci sarà, invece, il concerto musicale “In…Canto Omaggio a Maria”. Il giorno seguente alle 18 in programma la Santa Messa in abiti storici della Stella del Mare e alle 21 il Musical “La scelta di Maria”. Gran finale il 29 aprile. Si parte alle 10 con la grande rievocazione storica nel borgo medievale. Alle 18 il Corteo storico sul lungomare e alle 19 la rievocazione dell’approdo sulla spiaggia delle Sirene. Alle 20 il Vescovo Semeraro celebrerà la messa sul sagrato della Basilica di Nostra Signora delle Grazie.