Home Cultura e Spettacolo Serale di Amici, Nettuno pronta a tifare il “suo” Luca Capomaggi

Serale di Amici, Nettuno pronta a tifare il “suo” Luca Capomaggi

Manca solamente un giorno alla prima puntata del serale del talent show di "Amici di Maria De Filippi". Anche a Nettuno sale l'attesa per domani quando su Canale5 si esibirà anche il ballerino nettunese Luca Capomaggi

Manca solamente un giorno alla prima puntata del serale del talent show di “Amici di Maria De Filippi”. Anche a Nettuno sale l’attesa per domani quando su Canale5 si esibirà anche il ballerino nettunese Luca Capomaggi. Un percorso difficile il suo, in cui ha dovuto lottare contro la temutissima maestra Celentano. Nonostante questo, con carattere e determinazione, Luca è riuscito a strappare il pass per la fase finale del programma e adesso vuole lottare fino alla fine per arrivare alla vittoria. Per farlo, però, c’è bisogno del sostegno di tutta la sua città. Determinante, infatti, per andare avanti nel programma sarà il televoto che permette agli artisti in sfida di salvarsi e proseguire nel loro sogno.

“Durante quattro edizioni – ha spiegato ieri in conferenza stampa Maria De Filippi –  i coach hanno sempre avuto un ruolo importantissimo. Tuttavia, mancava la centralità dell’allievo. Ci saranno nove puntate e ben quattordici allievi. La commissione esterna contribuirà a dare una nuova chiave di lettura alle persone da casa. Ritorna il televoto, perché quest’anno saremo in diretta ed è il pubblico ad acquistare i dischi e quindi ad avere voce in capitolo. Nella prima fase, le squadre non saranno l’una contro l’altra, ma sarà la commissione interna a decidere chi fermare di una squadra. Chi viene fermato va in una zona rischio e il pubblico non lo vedrà nè ballare, nè cantare. Nella seconda fase, si sfideranno le squadre e le commissioni esprimeranno opinioni. La squadra perdente va in zona eliminazione. La squadra vincente non accederà nella sua totalità alla terza e ultima fase, ma solo tre di loro, decisi dal televoto”.