Home Cultura e Spettacolo Istituto Alberghiero, visita guidata organizzata dagli studenti al Vallo Volsco

Istituto Alberghiero, visita guidata organizzata dagli studenti al Vallo Volsco

L’Istituto Marco Gavio Apicio presenta ‘Volsci Experience’, una visita  guidata pensata e realizzata dagli allievi della scuola insieme ad alcuni docenti e sotto la supervisione di Enti di formazione di rilevanza europea. Appuntamento il 6 aprile alle 10 al Vallo Volsco di Azio

L’Istituto Marco Gavio Apicio presenta ‘Volsci Experience’, una visita  guidata pensata e realizzata dagli allievi della scuola insieme ad alcuni docenti e sotto la supervisione di Enti di formazione di rilevanza europea.
Il progetto  H.I.M.I.S., finanziato dal Programma Erasmus Plus, nasce con l’obiettivo di favorire l’inserimento degli allievi di altra nazionalità nel contesto in cui vivono, applicando la metodologia dell’Heritage Interpretation alla scoperta del territorio locale.
Il 6 aprile 2018 a partire dalle ore 10.00 presso il Parco del Vallo  Latino Volsco di Anzio si terrà l’evento moltiplicatore, aperto a tutti, durante il quale gli allievi guideranno gli ospiti in un viaggio lungo più di duemila anni sulle tracce dei Volsci e dei Romani presentando il percorso  realizzato con diverse modalità artistiche. Una passeggiata nel parco ‘in tutti i sensi’!
Obbligatoria la prenotazione.
per saperne di più   apicioanzio.blogspot.com OPPURE himisproject.eu/en/news