Home Cultura e Spettacolo “Ricordi dei Tempi d’Alloro”, la presentazione del libro al Kinsale di Nettuno

“Ricordi dei Tempi d’Alloro”, la presentazione del libro al Kinsale di Nettuno

“Ricordi dei Tempi d’Alloro”: 4 ragazzi e un libro, un ritorno alla letteratura. “Ricordi dei Tempi d’Alloro” è il primo libro del “Collettivo Dafne” i protagonisti sono: Andrea Ramazzotti, Lorenzo Rossi Mandatori, Antonio Spasiano e Luca Tognocchi

“Ricordi dei Tempi d’Alloro”: 4 ragazzi e un libro, un ritorno alla letteratura. “Ricordi dei Tempi d’Alloro” è il primo libro del “Collettivo Dafne” i protagonisti sono: Andrea Ramazzotti, Lorenzo Rossi Mandatori, Antonio Spasiano e Luca Tognocchi, quattro 4 ragazzi di cui uno di Anzio, che si sono conosciuti tra i banchi di Lettere Moderne dell’Università “La Sapienza” di Roma.

Si può definire questo libro una raccolta dalle molte sfumature e in continua mutazione, l’intenzione è di superare i limiti imposti dal tempo nella società contemporanea. La presentazione si terrà il 9 marzo alle 20,15 presso il Kinsale Irish Pub a Nettuno,  in Via Acciarella 107, qui sarà possibile acquistare il libro. È ordinabile inoltre in tutte le librerie indipendenti, oppure su Amazon, IBS, e sul sito L’Erudita al prezzo di 19 euro.

Il Libro è diviso in 3 sezioni:

– La prima nella quale ogni autore ha scritto l’inizio di un racconto e gli altri tre la fine.

– La seconda sezione nella quale ogni autore ha scritto la fine di un racconto e gli altri tre lo hanno iniziato, dandogli anche un titolo.

– La terza e ultima sezione dove ognuno ha scritto un racconto per intero e gli altri lo hanno riscritto cambiandone il punto di vista.

Il lettore si sentirà dunque immerso nella lettura e potrà, dunque, scegliere i suoi passi preferiti.

Il tema centrale è senza dubbio l’Alloro e tutto il suo ricordo mitologico.

Il Collettivo Dafne in questa raccolta racconta con l’obiettivo di riavvicinare il pubblico alla letteratura.