Home Cultura e Spettacolo Violenza sulle donne, incontro al Cfp con gli studenti di Anzio colonia

Violenza sulle donne, incontro al Cfp con gli studenti di Anzio colonia

Al Centro di formazione professionale (Cfp) di Anzio si è tenuto un incontro al quale hanno partecipato tutti i ragazzi iscritti, sulla tema della violenza sulle donne. L'incontro, possibile grazie alla disponibilità del dirigente

Il centro di formazione professionale di Anzio

Al Centro di formazione professionale (Cfp) di Anzio si è tenuto un incontro al quale hanno partecipato tutti i ragazzi iscritti, sulla tema della violenza sulle donne. L’incontro, possibile grazie alla disponibilità del dirigente Ernesto Fiorillo e voluto dai docenti Gaetana D’Acunzo e Franco Scarpetti, è stato organizzato da Daniela Cofini, che ha presieduto il dibattito assieme all’avvocato Marina Marconato, alla giornalista Ambra Sansolini, e ad Elsa Cadano e Daniela Decinti.
I ragazzi hanno potuto visionare filmati, conoscere le esperienze dirette di donne che hanno subito violenza, nonchè venire a conoscenza delle modalità in cui si manifesta la violenza, sia fisica che psicologica, e il modo in cui venirne fuori. È importante sapete che esiste un gruppo facebook, creato da Daniela Cofini, che si chiama Donne una nessuna centomila, sul quale si possono trovare informazione sulle attività future. Quello sulla violenza sulle donne è un tema molto importante che i ragazzi del Cfp di Anzio Colonia hanno potuto affrontare, dopo aver partecipato già ad incontri su bullismo e cyber bullismo tenuti da esperti in materia. Obiettivo è la conoscenza affinché si possano evitare queste cose.