Home Cultura e Spettacolo Bimbi, libri, foto e poesi, sabato di appuntamenti alla Libreria Fahrenheit451

Bimbi, libri, foto e poesi, sabato di appuntamenti alla Libreria Fahrenheit451

La Storia dell’arte ha un nuovo appuntamento coi bambini in libreria! Uno strumento antichissimo e una piccola sorpresa in occasione del carnevale vi aspettano! E non dimenticate la vostra maschera! 

SABATO 10 FEBBRAIO dalle 10 alle 12 presso la libreria FAHRENHEIT451
“LA STANZA DI GOUPIL”
La Storia dell’arte si presenta ai bambini

La Storia dell’arte ha un nuovo appuntamento coi bambini in libreria! Uno strumento antichissimo e una piccola sorpresa in occasione del carnevale vi aspettano! E non dimenticate la vostra maschera! La quota di partecipazione è di 12 euro, comprensiva di materiali e MERENDA! (Porta con te un amico per ricevere un piccolo sconto sulla quota!)

IMPORTANTE!
Consigliamo Mamma e Papà di vestire i Piccoli Artisti con vestiti che loro possano felicemente sporcare! (O sarete raggirati con storie di mostri affamati di magliette pulite e profumate). I posti sono limitati e, al fine di poter procurare la giusta quantità di materiale per ogni bambino e poter organizzare al meglio le attività,

LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA!

Per tutte le info e le prenotazioni potete chiamarci al numero:
327.6516582 (Erica)
347.7580568 (Martina)
BAMBINI A PARTIRE DAI 6 ANNI

 

SABATO 10 FEBBRAIO ore 17:30

Incontri poetico/fotografici a cura di Paola Oliva e Nilde Guiducci

Organizzati dall’Ass. Cult. Amistadelab- Art & Culture

Primo incontro:
10 Febbraio presso Libreria Fahrenheit 451 ore 17.30
Interverranno: Paola Oliva ( Scrittrice), Nilde Guiducci ( Fotografa), Manuela Vela ( Ass. Cult. Amistadelab), con l’accompagnamento musicale di Marco Negro.

Quando leggiamo una poesia cerchiamo di entrare in sintonia con quelle parole e viviamo delle emozioni che ci rievocano l’immagine di qualcosa, qualcuno o un profumo, un colore, un qualsiasi fenomeno naturale appartenente al nostro vissuto e che ci tocca nel profondo dell’animo. Poesia e immagine si intrecciano e vivono assieme naturalmente. Il pensiero si associ…a ad una immagine, l’immagine evoca e racchiude il pensiero. Il laboratorio, si articolerà in un ciclo d’incontri a scadenza mensile, non prevede lezioni tecnico-pratiche, almeno non come si intende per un corso di fotografia o di scrittura poetica, il nostro scopo è altro: trovare un legame che sia nella forza di un’immagine e nel significato più nascosto delle parole scritte. Fulcro degli incontri sarà lavorare insieme sulle emozioni, la creatività e sulla scrittura.

Per il primo incontro l’ingresso è libero per i successivi si richiede la tessera annuale dell’Ass. cult. AmistadeLab che può essere effettuata in qualsiasi momento.
Info : amistadelab@gmail.com

Vi aspettiamo!

Sabato 17 febbraio Paolo Di Paolo presenta il suo libro “Vite che sono la nostra”. Modera Elvio Calderoni, ingresso gratuito.