Home Cultura e Spettacolo Poesie sotto l’albero, premio Amicizia alla proloco Città di Anzio di Mammola

Poesie sotto l’albero, premio Amicizia alla proloco Città di Anzio di Mammola

Lo scorso mese di dicembre presso il Risto-Teatro “Il Pidocchietto” di Aprilia si è tenuta la premiazione della manifestazione “Aspettando il Natale…. Poesie sotto l’albero”,

Lo scorso mese di dicembre presso il Risto-Teatro “Il Pidocchietto” di Aprilia si è tenuta la premiazione della manifestazione “Aspettando il Natale…. Poesie sotto l’albero”, alla quale hanno partecipato autori provenienti da ogni parte del mondo e a cui ha preso parte anche la Proloco Città di Anzio. Grande soddisfazione per il Presidente Carmelo Salvaggio e la Fondatrice Fiorella Giovannelli nel vedere sfilare sul palcoscenico del più antico teatro di intrattenimento di Aprilia così tanti autori provenienti dalla Slovenia, dal Cile e altri ancora.Tutte le poesie sono state raccolte in un volume e vendute al pubblico, il cui incasso è stato interamente devoluto alle zone terremotate. L’evento è stato arricchito da una mostra pittorica allestita dall’Associazione “Arte Mediterranea”, i cui quadri sono stati donati agli autori premiati. Hanno allietato la serata la giovanissima Soprano Eleonora Croce, che ha duettato con il Tenore Maurizio Ceccarelli, accompagnati al piano dal M° Rita Nuti.
Un concentrato di personaggi e cultura per un pomeriggio poetico.
Le premiazione hanno toccato i più diversi argomenti:

 AUTORI E COMPONIMENTI

MEMORIAL CARMELINA GHIOTTO ZINI

MEMORIAL – Giovanni Capasso

MEMORIAL – Alessandro Lisbon

MEMORIAL – Raimondo Venturiello

MEMORIAL – Liliana Morandini

MEMORIAL “Mariano FOCHESATO”

Premio PRESIDENTE DI GIURIA

Premio della GIURIA

“Premio Giovani”

 Premio “Poesia Straniera”

Premio “Turistica Pro Loco Aprilia”

Menzione d’ONORE

Menzione di MERITO

 

Un momento particolare è stata la motivazione del premio “Amicizia”, che quest’anno è stato consegnato ad Augusto Mammola, Presidente della Pro Loco “Città di Anzio”. Il Presidente Carmelo Salvaggio ha voluto ricordare il rapporto professionale instaurato da diversi anni con la Pro Loco “Città di Anzio”, il cui interessamento e organizzazione, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, apprezzata anche dai partecipanti al concorso, hanno permesso all’Associazione “L@ Nuov@ Mus@” di avere per le premiazioni una location importante come la sala consiliare del Comune di Anzio, che si trova nella splendida Villa Corsini – Sarsina, e un cicerone, storico dell’arte, come Giovanni Farulla, che ha fatto conoscere la storia della Città di Anzio. Il Presidente Mammola, nel ringraziare a nome della Pro Loco e dell’Amministrazione Comunale, si è augurato che tale rapporto possa continuare negli anni futuri.