Home Cultura e Spettacolo Ale e Franz al teatro Europa di Aprilia il 16 dicembre con...

Ale e Franz al teatro Europa di Aprilia il 16 dicembre con Tanti lati – Latitanti

Le relazioni umane: ecco il fulcro del nuovo spettacolo teatrale di Ale e Franz, il duo comico che sarà sul palco del Teatro Europa di Aprilia il 16 dicembre

Le relazioni umane: ecco il fulcro del nuovo spettacolo teatrale di Ale e Franz, il duo comico che sarà sul palco del Teatro Europa di Aprilia il 16 dicembre alle 21 (biglietti su www.ciaoticket.com).

I punti di vista non latitano. Anzi moltiplicano l’umanità. Ale e Franz, sempre in tandem, ce li mostrano, con punti di domanda che spalancano sorrisi. Risate e pensieri su stili, formae mentis, tic e paradossi, sempre meno assurdi, sempre più riflesso di noi. Biglietti a partire da 22 euro, diritti di prevendita inclusi.

Il duo comico Ale e Franz (al secolo Alessandro Besentini e Francesco Villa) si è formato dopo l’incontro, avvenuto nel 1992 al CTA (Centro Teatro Attivo) di Milano, dove Besentini e Villa frequentavano i corsi e i laboratori di formazione professionale, in vista di una carriera nel mondo artistico.

È solo dal 1995 che il duo assume l’attuale denominazione di Ale e Franz, debuttando nello spettacolo Dalla A alla Z. Da allora, è stato per loro un susseguirsi di successi, con partecipazioni a numerosi spettacoli televisivi, fra cui Zelig, Seven Show, Pippo Chennedy Show, Mai dire gol, Convenscion.

Per il cinema, Ale e Franz hanno lavorato ne La grande prugna in Tutti gli uomini del deficiente e sono stati protagonisti dei film La terza stella e Mi fido di te.

Hanno pubblicato i libri “E Larry? È morto”, “È tanto che aspetti?” e “Ale e Franz live”.

Nel 2001 hanno vinto il Premio “Satira politica” di Forte dei Marmi. Nel 2005 hanno partecipato come ospiti al Festival di Sanremo. Dal 2007 sono protagonisti del programma Buona la prima! su Italia 1, dove recitano a soggetto, su suggerimenti estemporanei dei vari ospiti. Nel 2008 hanno partecipato al film Capitan Basilico dei Buio Pesto. L’asteroide 15379 Alefranz, scoperto il 29 agosto 1997, è stato battezzato così in loro onore su proposta di uno dei due scopritori, Paolo Chiavenna, astronomo amico di lunga data dei due comici.

BIGLIETTI TEATRO EUROPA APRILIA 06.97650344 – 335.8059019