Home Cultura e Spettacolo L’Appello al Montecatini Short Film Festival, sul tappeto rosso regista e attori

L’Appello al Montecatini Short Film Festival, sul tappeto rosso regista e attori

Valerio Cicco, regista del corto L'Apello, premiato al Giffoni, applaudito a Venezia ed ora in gara al MISFF – Montecatini

Valerio Cicco con i protagonisti del corto

Valerio Cicco, regista del corto L’Apello, premiato al Giffoni, applaudito a Venezia ed ora in gara al MISFF – Montecatini International Short Film Festival, domani sarà sul tappeto rosso insieme ai giovanissimi attori dell’Istituto comprensivo di Anzio, che hanno ideato e recitato nel corto dedicato al Magistrato Giovanni Falcone. I ragazzi partiranno domani mattina grazie ad un mezzo messo a disposizione dalla Gioia bus.

L’Appello è in gara nella 68esima edizione del più antico festival italiano di cortometraggi, con una nuova edizione ricca di sorprese.  Il MISFF – Montecatini International Short Film Festival conferma la sua vocazione alla didattica con la promozione di nuovi talenti. Nei giorni 20, 21 e 22 di ottobre, 70 progetti e idee presentate da 60 autori provenienti dall’Italia e dall’estero saranno presentati nello storico Cinema Imperiale di Montecatini, con la supervisione di Alessandro Grande, regista e docente di regia e sceneggiatura cinematografica. Gli autori saranno supportati da un team multidisciplinare con personalità del mondo del Cinema, Produttori Registi Sceneggiatori e da Coach che anche grazie al supporto delle attività di Mentoring avranno il compito di contribuire a portare al successo i progetti presentati. Le attività del Pitching e le Tavole Rotonde in programma affrontano a 360° gli aspetti che si trovano a fronteggiare tutti coloro che vogliono “fare cinema”, e coinvolgono non solo gli “addetti ai lavori”. Il cortometraggio L’Appello è tra quelli che si contendono la vittoria del Festival e Valerio Cicco, con i ragazzi del IV Circolo didattico di Anzio, coglierà l’occasione per presentare il suo nuovo progetto artistico, legato sempre alla città di Anzio.